ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Pjanic guarda avanti: “Vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi”

NEW YORK – Le partenze eccellenti di Dani Alves e Bonucci non scalfiscono minimamente la convinzione e la serenità del gruppo, che aspetta ancora qualche rinforzo dal mercato. Nonostante la confusione che si è creata nel mese di luglio nell’ambiente, le ambizioni della Juve non cambiano di una virgola. “Vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi”, è il messaggio che lancia Miralem Pjanic da New York.

PJANIC: “VOGLIAMO RAGGIUNGERE TUTTI GLI OBIETTIVI” – “Noi ripartiamo dai giocatori che abbiamo e da quelli che arriveranno: saremo molto motivati a raggiungere tutti gli obiettivi che abbiamo davanti a noi – sottolinea il centrocampista bosniaco a Skysport24 -. Non sarà facile, ma la Juventus è sempre stata capace di ripartire. Bonucci? Leonardo è stato qua per tanti anni, conosceva il club molto bene e sapeva come funzionava la Juve. Ha scelto di andare via, come ogni anno partono o arrivano nuovi giocatori. E’ stata una scelta sua, gli facciamo un in bocca al lupo per l’avventura con la sua nuova squadra”. Tra i motivi del caos estivo anche le voci di un possibile screzio nello spogliatoio durante la finale Champions di Cardiff, poi persa contro il Real Madrid. “Ho letto di tutto, ma, davvero, non è la verità. Speriamo che smetteranno di parlarne, perché non è successo nulla tranne il discorso uno a uno di mister Allegri come fa in ogni intervallo. Nel secondo tempo abbiamo perso la partita contro un avversario molto forte, che alla fine si è dimostrato migliore di noi”.

“CONTINUITA’ E MOTIVAZIONI PER PUNTARE AL 7° SCUDETTO DI FILA” –  Archiviati i discorsi sul match di Cardiff, l’ex romanista si proietta sull’annata alle porte: “La scorsa stagione è dimenticata: abbiamo fatto un grande anno, ma non eccezionale perché alla fine non siamo riusciti a coronare il sogno Champions. Sarà l’obiettivo che proveremo a raggiungere quest’anno”. La Juve punta anche al settimo scudetto di fila, ma per Pjanic non sarà impresa facile. “Ogni campionato è sempre più complicato, perché tutti vogliono vincere: Juve, Milan, Roma, Napoli, Inter saranno squadre sicuramente di primo livello che proveranno a ottenere il massimo. Starà a noi avere continuità e volontà di prendere lo scudetto un’altra volta, sappiamo che non sarà semplice ma sarà sicuramente una grande motivazione rimanere in alto con tutta questa concorrenza e sarà ancora più bello vincere”.

PRIMA GIORNATA A NEW YORK, INCONTRO CON L’EX PIRLO – La tournée americana dei campioni d’Italia è cominciata con una gradita sorpresa, ovvero l’incontro con Andrea Pirlo, avvenuto in un hotel di Chelsea, uno dei quartieri più chic della Grande Mela dove l’ex bianconero ha preso casa. Il centrocampista ha aspettato i suoi ex compagni che, subito dopo essere atterrati al JFK, hanno sfidato il traffico di Manhattan per raggiungerlo e riabbracciarlo. Pirlo ha accolto la delegazione bianconera e fatto da cicerone per il Chelsea Market, offrendo un assaggio dei Black and White Cookies, tipici biscotti newyorkesi quanto mai indicati, visti gli ospiti. Poi il gruppo ha salito gli scalini della Highline, la passerella immersa nel verde che si snoda vicino all’Hudson, sulla quale Marchisio, Rincon, Douglas Costa e lo stesso Pirlo si sono divertiti a palleggiare con due freestyler, per la sorpresa e la gioia dei passanti che non hanno certo perso l’occasione di portare a casa un autografo o un selfie con i campioni.

SABATO IL MATCH CON IL BARCELLONA AL METLIFE STADIUM –  Salutato Pirlo, la comitiva si è spostata al Duggal Greenhouse Building per partecipare a un evento organizzato dallo sponsor Adidas in occasione dell’arrivo dei bianconeri negli Usa e del lancio della terza maglia, di colore verde, per la prossima stagione. Una festa di calcio cui hanno partecipato anche i rappresentanti degli Official Club di Silicon Valley, Mexico e New York City. Quasi contemporaneamente, un altro gruppo, più ridotto, composto da Mandzukic, Khedira e Lichtsteiner, ha fatto visita alla boutique di Hublot sulla 5th Avenue. Da oggi la squadra di Allegri inizierà il lavoro sul campo della Red Bull Arena in vista della prima sfida di quest’estate, che sabato 22 luglio metterà i bianconeri di fronte al Barcellona sul terreno del Metlife Stadium di East Rutherford, in New Jersey.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui