ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, è partito il casting per il dopo Keita: Azmoun, Bacca o Sansone

ROMA – Sul calciomercato la Lazio vuole giocare ancora a carte coperte, almeno ci sta provando. Il nome dell’attaccante scelto per sostituire Keita, non appena il senegalese avrà deciso cosa fare del suo futuro, resta avvolto da un alone di mistero. O meglio, è un mistero se il prescelto sia ancora Sardar Azmoun, il giovane iraniano che è stato recentemente acquistato dal Rubin Kazan e che proprio per questo trasferimento ha visto scendere drasticamente le possibilità di approdo in Italia per una lunga serie di motivi.

IL COMPLICATO CASO DI SARDAR AZMOUN – Primo su tutti il fatto che la Lazio avesse un accordo sulla base di 10 con il Rostov e non con il Rubin Kazan, che lo ha prelevato ponendo fine alla diatriba legale che vedeva coinvolti i due club russi. Poi il fatto che la scelta di tornare a Kazan sia stata dettata proprio dallo stesso Azmoun, per poter lavorare con il suo mentore, l’allenatore Berdyev, nella stagione che porta ai Mondiali in Russia. Infine, ma non meno importante, il fatto che il Rubin Kazan lo abbia dichiarato incedibile di fronte alla richiesta informazioni della Lazio. La società biancoceleste però per lui fa sul serio, è pronta a investire quasi il doppio di quanto messo in preventivo per l’operazione con il Rostov: circa 18 milioni per rendere penetrabile quel muro opposto in prima battuta dai russi.

CONFERME DALL’IRAN: “LA LAZIO LO PAGHERÀ 18 MILIONI” – In Iran sono certi che l’operazione sia a un passo dalla definizione, addirittura il profilo Instagram della nazionale ha scritto sull’argomento: “Lazio ha accettato di versare 18 milioni di euro al Rubin Kazan per l’attaccante della Nazionale iraniana Azmoun. Se questo accordo venisse definito, si tratterebbe del giocatore di calcio più costoso della storia dell’Iran”. Al momento dalle segrete stanze di Formello piovono solo smentite al riguardo, anche perché prima della partenza di Keita, la strategia è quella di non lasciare indizi per strada riguardo il prossimo obiettivo di mercato. Intanto Inzaghi ha presentato una lista di obiettivi alternativi all’iraniano, tra questi ci sono Bacca del Milan e Sansone del Villarreal. La cifra è sempre quella: 18-20 milioni. Ma fosse per l’allenatore, lui li prenderebbe prima della cessione di Keita.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui