ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella verso il Craiova: “Indietro di condizione ma carichi di entusiasmo”

Milan, Montella verso il Craiova: “Indietro di condizione ma carichi di entusiasmo"Vincenzo Montella (lapresse) MILANO – Montella è pronto per l’esordio ufficiale del nuovo Milan, la squadra che ha dominato il mercato estivo con oltre 200 milioni di investimento. Il preliminare d’Europa League contro il Craiova di Devis Mangia è il primo banco di prova per i rossoneri: “Arriviamo a questa partita con grande entusiasmo – ha detto il tecnico – anche se siamo un po’ indietro come condizione generale”. Il Milan, però, ha fatto già vedere buone cose in pre-campionato: “Dobbiamo fare una prestazione aggressiva come contro il Bayern, servirà pertanto grandissima concentrazione per capire il tipo di partita dal primo minuto”, aggiunge.

Gli avversari hanno un allenatore che ha portato la scuola italiana: “Il Craiova è molto evoluto tatticamente, ha un sistema di gioco variabile tra le due fasi ed è complicato se non sei concentrato. Va aggredito subito, altrimenti puoi avere tante difficoltà”. Una doppia sfida che preoccupa il tecnico rossonero. “Temo più queste due partite rispetto alla prima fase dei gironi, dove sarà determinante entrare per fare esperienza e crescere”.
Immancabile un commento sul ricco mercato del club: “E’ stato coraggioso e importante, me l’aspettavo perché me ne avevano parlato i dirigenti, ma sono andati anche oltre. Bravissimi i nostri dirigenti ad andare oltre le mie aspettative e quello che mi raccontavano. Ora tocca al campo. Dobbiamo andare veloce, avremmo bisogno di più tempo ma non ne abbiamo, siamo pronti a questa nuova sfida”, conclude.

europa league

milan ac
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui