ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, idea Caceres per gennaio. Caicedo a Roma nel weekend

ROMA – Arrivano conferme importanti riguardo l’ingaggio dello svincolato Martin Caceres da parte della Lazio. Previo superamento delle visite mediche (con controlli molto accurati), il difensore uruguaiano attualmente senza contratto diventerà un giocatore biancoceleste a partire dalla sessione di mercato di gennaio.

L’EX JUVE MARTIN CACERES PER GENNAIO – L’acquisto è stato posticipato per vincoli regolamentari, dal momento che Caceres è un calciatore extracomunitario e il club di Lotito ha già occupato la prima casella (quella riservata a un calciatore con curriculum internazionale) con il montenegrino Marusic e ha lasciato la seconda a uno tra l’iraniano Azmoun (le possibilità sono bassissime, ma la Lazio non ha ancora abbandonato le speranze) e Caicedo, atteso a Roma entro questo weekend. Non c’è spazio, insomma, per tesserare pure Caceres, ecco perché la società biancoceleste aggirerà il problema facendolo ingaggiare da un altro club (probabilmente il Verona), lasciandolo lì fino a gennaio. In quella sessione di mercato, infatti, essendo un calciatore extracomunitario facente già parte del torneo di Serie A, potrà trasferirsi liberamente in qualsiasi altra squadra del nostro paese. I vincoli della rosa a 25 implicano però dei tagli a fronte di nuovi inserimenti. E dal momento che attualmente l’organico della Lazio è già al completo (al netto anche delle sostituzioni dei partenti Djordjevic e Keita), significa che l’ingaggio di Caceres a gennaio produrrà una conseguente uscita.

PER L’URUGUAIANO VIA UNO TRA DE VRIJ E PATRIC – Considerato il ruolo dell’uruguaiano, sono quindi due i principali indiziati per lasciargli spazio: il terzino destro Patric e il difensore centrale de Vrij. Nel primo caso è storia nota che la Lazio stia cercando di trovargli una sistemazione (lo spagnolo ha rifiutato il Benevento), nel secondo invece la situazione è un po’ più complessa, per via del contratto in scadenza a giugno 2018, che l’olandese non ha alcuna intenzione di rinnovare. Da questa volontà del suo entourage sono nate delle frizioni con la Lazio, che invece sta spingendo da tempo (invano) per riuscire a prolungare il contratto e inserire una clausola rescissoria. Uno stato d’impasse che si è generato anche per delle “circostanze sfortunate”, cioè il blocco del mercato in entrata dell’Atletico Madrid (tra i principali estimatori di de Vrij insieme alla Juventus). Sia il club biancoceleste che gli agenti del giocatore erano convinti che in questa sessione di mercato i Colchoneros avrebbero sottoposto un’offerta importante, ma la conferma del blocco ha cambiato per forza di cose tutti i piani e difficilmente questa sarà presentata comunque in vista del mercato di gennaio, quando sarà possibile far sottoscrivere gratuitamente un nuovo contratto al giocatore in vista della prossima stagione.

SI CHIUDE PER CAICEDO, L’AGENTE ATTESO A ROMA – Intanto passi avanti per la conclusione dell’operazione Caicedo dell’Espanyol, che di fatto chiuderebbe a ogni residua speranza di arrivare ad Azmoun. La Lazio finora ha preso tempo, pensando di poter convincere il giocatore iraniano e il Rubin Kazan in questa complicata operazione. Lotito sta continuando a provarci, ma allo stesso tempo sa di non poter portare troppo per le lunghe la trattativa. Ecco perché si sta per sbloccare quella parallela per l’attaccante ecuadoriano dell’Espanyol: manca ancora l’accordo economico con il club catalano, poi si potrà proseguire per la definizione dell’intesa con il giocatore, il cui agente è atteso nelle prossime ore a Roma.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui