ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Parolo: ”Non dobbiamo accontentarci, possiamo aprire un ciclo”

Lazio, Parolo: ''Non dobbiamo accontentarci, possiamo aprire un ciclo''Marco Parolo (agf) ROMA – C’è un comune denominatore in tutte le interviste rilasciate dai giocatori della Lazio in questo avvio di stagione: l’esaltazione di Simone Inzaghi, ritenuto da tutti come il vero segreto dei buoni risultati fin qui conseguiti dalla squadra biancoceleste. Non sfugge a questa regola nemmeno Marco Parolo, che ai microfoni di Mediaset parte proprio dal ruolo dell’allenatore per fare la fotografia della Lazio attuale che si appresta a sfidare il Genoa: Inzaghi ha dato libertà di gestione e una nuova energia. Il mister ha un carattere aperto al dialogo e questo ci permette di seguirlo al meglio. Non vogliamo fermarci. Io nasco mezz’ala, ma giocherei anche in porta, perché conta lo spirito e il gruppo. Personalmente non vedo l’ora di tornare in campo. La gara di domenica è fondamentale per noi”.

PAROLO: “POSSIAMO APRIRE UN CICLO” – I tifosi della Lazio lo definiscono il “capitano senza fascia”, perché quando parla, Parolo non è mai banale e nonostante sia da due anni in biancoceleste ha già dimostrato un attaccamento alla maglia degno di un veterano. Il “leader silenzioso” – come si definì lui stesso nell’intervista a Repubblica di due settimane fa – si prende con entusiasmo la stima della gente e non a caso ha rinnovato da poco il suo contratto con la Lazio: “Io sono contento di essere qua e di essermi ritagliato il mio spazio. Sono contento di quello che sto facendo e sono convinto che si possa aprire un ciclo, prendendo spunto dagli errori commessi in passato. Dobbiamo crescere per fare bene per più anni. Non dobbiamo pensare che quanto fatto finora possa bastare. Bisogna lavorare quotidianamente e non mollare mai. In questo modo si può arrivare fino in fondo. È lo spirito che non deve cambiare, questo è quello che conta. Sorpreso da Immobile? No perché col Torino e in Nazionale avevo già visto che tipo di giocatore fosse”.

“PIOLI FARÀ BENE CON L’INTER” – Con Simone Inzaghi sembra essere tornato lo spirito di gruppo che aveva caratterizzato la Lazio del primo anno di Pioli, quello che dopo una splendida cavalcata si era concluso con la conquista del terzo posto in classifica. Ora l’ex allenatore biancoceleste è passato all’inter e Parolo non ha dubbi sul fatto che farà bene: Avrà tanta voglia di mettersi in gioco. Ha ottime idee ed è molto competente”. Le tante vicissitudini capitate alla Lazio questa estate, poi, per un soffio non hanno portato nel centro sportivo di Formello Giampiero Ventura, che poi però ha scelto di guidare la Nazionale italiana, della quale Parolo fa parte in pianta stabile: “È normale che qualche alto e basso ci possa stare, ma credo che finora abbiamo sbagliato solo il primo tempo con la Spagna e qualche minuto con la Macedonia. L’obiettivo è il Mondiale, dobbiamo lavorare bene nel corso di questi mesi”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui