ALTRI SPORT & VARIE

ICC, Roma-Juventus LIVE dalle 22.00

Se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo tutti che ci sarà da divertirsi questa sera al Al Gillette Stadium di Foxborough. Appuntamento alle ore 22.00, sul terreno di gioco due squadre non qualsiasi: la Juventus campione d’Italia per sei volte consecutive e quella Roma capace di rimandare la festa tricolore della banda Allegri fino alla penultima giornata. Insieme al Napoli, dunque, il meglio che il nostro calcio, negli ultimi due anni almeno, abbia espresso. Si gioca per l’International Champions Cup, quella congegrazione di grandi squadre che oramai da qualche estate si confrontano tra Stati Uniti e Asia dell’Est in un torneo dalla formula quanto meno singolare. Calcio di Agosto, anzi di Luglio, dalle prospettive amichevoli ma che di amichevole, anche perché in campo ci saranno giallorossi e juventini, avrà certamente di poco: la rivalità non si cancella con un volo intercontinentale. Inoltre, dopo tanti test probanti da una parte e dall’altra (Juve contro Barcellona e Psg, Roma contro Tottenham e sempre i francesi), sarà anche la prima occasione per un confronto diretto tra due squadre che molto probabilmente si giocheranno qualcosa di importante fino alla fine della stagione. 

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Moreno, Castan, Nura, De Rossi, Pellegrini, Gerson, Sadiq, Tumminello, Ünder, Iturbe, Antonucci.
Allenatore: Di Francesco.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.
A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Coccolo, Marchisio, Asamoah, Rincon, Sturaro, Bentancur, Mandragora, Caligara, Cuadrado, Kean, Bernardeschi.
Allenatore: Allegri.

Arbitro: Gonzalez (USA). Assistenti: McKay e Bades. IV uomo: Kelley.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui