ALTRI SPORT & VARIE

Audi Cup, Napoli-Atl. Madrid: formazioni ufficiali

Il Napoli di Sarri comincia a fare sul serio. Dopo una serie di amichevoli contro avversari decisamente alla portata della squadra azzurra oggi Hamsik e compagni saranno impegnati contro l’Atletico di Madrid nella prima semifinale dell’Audi Cup, torneo oraganizzato dal Bayern Monaco e giunto alla sua quinta edizione. Il vincente di questa sorta di anticipo di Champions League se la vedrà poi con una tra lo stesso Bayern e il Liverpool, che scenderanno in campo, sempre sul terrenno dell’Allianz al termine della partita del Napoli. Il tutto sarà in esclusiva per i clienti Sky, che dunque potranno gustarsi un pomeriggio di grande calcio: si comincia per l’appunto con Napoli-Atletico Madrid, in onda dalle 17.45 su Sky Sport 1; il fischio di inzio di Bayern-Liverpool è previsto invece per le 20.30.

Che l’impegno sarà di quelli vri, probanti, lo si è capito già ieri in conferenza stampa, nella quale, scherzando ma nemmeno troppo, Sarri si era detto quasi in difficoltà nel trovarsi allo stesso tavolo di grandi allenatori come Simeone, Ancelotti e Klopp. Proprio l’avversario di oggi, però, aveva immediatamente ‘rincuorato’ l’allenatore del Napoli sottolienando la spettacolarità del gioco delle squadra allenata di Sarri che di certo ora non vorrà fare brutte figure. Anche per questo in campo dal primo minuto scenderà una formazione che non si discosta troppo dal Napoli titolare: in porta ci sarà Reina, che ha risolto i suoi problemi contrattuali col club azzurro. In difesa linea a 4 titolare con Hysaj e Ghoulam terzini e la coppia Albiol Koulibaly in mezzo. A centrocampo terzetto super collaudato formato da Allan, Jorginho e capitan Hamsik. In avanti invece l’escluso sarà Mertens che lascerà spazio a Milik. Completano il tridente Callejon e Insigne.

FORMAZIONI UFFICIALI 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertnes. All. Sarri
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Filipe Luis; Carrasco, Gabi, Koke, Gaitán; Griezmann, Torres. All. Simeone

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui