ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Dalbert è a un passo. E Biabiany va da Stramaccioni

Inter, Dalbert è a un passo. E Biabiany va da StramaccioniDalbert Henrique, 23 anni.
  MILANO – Il corteggiamento sta per volgere al termine. L’Inter è vicinissima a Dalbert. Secondo “Nice Matin”, il club nerazzurro e il Nizza hanno trovato l’accordo per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Il quotidiano francese riporta anche di una percentuale sull’eventuale cessione, circa il 20%. Il laterale mancino – attualmente ad Amsterdam con il Nizza alla vigilia del ritorno del terzo turno preliminare in Champions League – potrebbe essere a Milano giovedì per le visite mediche. Nel frattempo Matias Vecino ha completato le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano. Ora il centrocampista uruguaiano è atteso a Milano per la firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2021 a tre milioni a stagione. “Oggi è un giorno molto speciale, significa tanto arrivare in una squadra come l’Inter. Ho voglia di iniziare ad allenarmi, di conoscere i compagni e iniziare questa nuova avventura. Arrivare in una squadra come l’Inter è importante, sono in Italia da qualche anno ma so che posso dare di più e cercherò di farlo qui”. Così Matias Vecino all’uscita dalla sede dell’Inter. “A Firenze ho sempre dato il massimo quando sono sceso in campo e mi sono comportato nella maniera giusta. Perché la 6? Perché è uno dei numeri rimasti liberi e mi piaceva”, ha aggiunto come riporta il sito fcinternews.it. Vecino ha quindi ammesso di aver “parlato diverse volte con Borja, anche ieri, grande persona oltre che bravissimo giocatore”. Infine il derby con Montella, suo ex tecnico. “E’ stato il mio primo allenatore in Italia, mi ha insegnato tante cose però io ho avuto qualche problema all’inizio ad adattarmi al calcio italiano. Nessuna rivalsa con lui, mi ha aiutato molto”, ha concluso.

SOGNO MANE’ – Dall’Inghilterra rimbalza la voce dell’interesse per Sadio Mané. Lo scrive il “Daily Express”, che parla di un’offerta da circa 39 milioni di euro pronta per il Liverpool. Difficile, però, che Klopp si privi di uno dei suoi titolari, ancor di più visto il pressing che il Barcellona sta mettendo in atto per Coutinho. I blaugrana sembrano intenzionati a sostituire Neymar col connazionale: di 80 milioni l’offerta dei cataliani.

BIABIANY DA STRAMA –  Jonathan Biabiany sarà un giocatore di Andrea Stramaccioni. Il francese è stato ceduto allo Sparta Praga con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Decisiva è stata la volonta dell’ex tecnico dell’Inter, che ha preferito Biabiany a Emanuele Giaccherini. Finisce così l’avventura italiana di Biabiany che nelle ultime due stagioni ha giocato 28 partite segnando un gol per i nerazzurri.

fc inter

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui