Milan, Andrè Silva partirà titolare con il Craiova
Rossoneri al lavoro in vista del ritorno del preliminare di Europa League contro i romeni del Craiova. L’attaccante portoghese pronto al debutto a San Siro. Possibile maglia da titolare anche per Conti in difesa. Intanto Musacchio elogia Bonucci: “È tra i migliori al mondo. Lavoriamo per tornare ad alti livelli in Europa”
Il Milan è sceso in campo nel pomeriggio per continuare la preparazione in vista del ritorno di Europa League contro il Craiova. Per la sfida di giovedì a San Siro sono già 60 mila i biglietti venduti, con l’Uefa che ha ‘dovuto’ omologare anche il terzo anello vista l’ampia richiesta di tagliandi da parte dei tifosi rossoneri. Numeri incredibili che non si erano registrati neanche negli ultimi preliminari di Champions disputati dal Milan: nel 2002 erano stati 30mila gli spettatori presenti, nel 2006 erano invece arrivati a 55mila. Sul campo invece, nel corso della seduta odierna, non era presente l’intera rosa. Mancavano all’appello infatti Bacca, Sosa e Paletta, giocatori che la società considera totalmente fuori dal progetto. Nel ritorno in programma contro i romeni di Devis Mangia, Vincenzo Montella è intenzionato a riproporre il 4-3-3, con il debutto dal primo minuto di Andrea Conti che prenderà il posto di Abate. Oltre all’ex atalantino presenti altri due protagonisti della campagna acquisti, Musacchio e Rodriguez, quest’ultimo match winner dell’andata. In mezzo al campo conferme per Kessié e Bonaventura nel ruolo di mezz’ala, mentre in cabina di regia Montolivo lascerà il posto a Locatelli. In attacco partirà dal primo minuto Andrè Silva con Suso e Niang ai lati. All’allenamento quest’oggi hanno partecipato, nonostante l’indisponibilità per la sfida di giovedì, anche Biglia e Bonucci.
Proprio di Bonucci ha parlato uno dei volti nuovi di questo Milan, Mateo Musacchio: “È tra i più forti del mondo – ha detto l’argentino sull’ex Juventus -, Giocare con lui rende tutto più semplice. Abbiamo un livello della rosa molto alto e lavoriamo per diventare grandi. Cerchiamo però di pensare partita dopo partita. Col Craiova non sarà facile, lo abbiamo già visto all’andata. Sarà molto importante il sostegno dei nostri tifosi”. Il centrale di Rosario si è concentrato infine sui metodi di lavoro di Montella: “Lavora tanto sulla difesa – ha spiegato -. In Italia, come in tutto il mondo, la difesa è importantissima. Le squadre si costruiscono a partire da dietro e ci stiamo allenando per fare un bell’anno. L’obiettivo è tornare al top d’Europa. Non vedo l’ora di debuttare a San Siro”.
Fonte: SkySport