ALTRI SPORT & VARIE

Mangia: “I soldi non vanno in campo. Ci proveremo”

“Sappiamo che sarà una partita difficile contro una squadra di altissimo livello, la volontà sarà quella di fare una partita simile, se non migliore, rispetto a quella che abbiamo fatto a Craiova, pur consci delle difficoltà”, parla così in conferenza stampa Devis Mangia. L’allenatore dell’Universitatea Craiova, squadra che domani affronterà il Milan a San Siro nella gara di ritorno del preliminare di Europa League (andata conclusa 1-0 a favore dei rossoneri), presenta così la gara con i rossoneri: “Non so se Montella farà cambi, magari due o tre: noi ci siamo stancati per la partita contro la Steaua perchè abbiamo avuto due giorni di recupero in meno rispetto a loro, e non so a parità di giorni di riposo se sarebbe finita così. Per il resto non so, faremo allenamento e vedremo se cambiare giocatori rispetto a domenica o meno”, ha proseguito Mangia.

“I soldi non entrano in campo”

Divario tecnico notevole quello tra le due squadre, Mangia però crede nell’impresa: “I soldi non entrano in campo: sono undici loro, undici noi, con un pallone ed un arbitro, dovremo pensare a giocare la partita, non ad altro. Dobbiamo fare come a Severin: ci sono stati momenti in cui abbiamo dovuto difenderci, altri in cui abbiamo attaccato. Domani è più difficile perchè partiamo da un risultato non favorevole: dovremo essere bravi noi a capire i momenti della partita e ad interpretarla bene. Il Milan è un’ottima squadra, l’ultimo Milan che avevo affrontato prima di questo era una grande squadra: auguro loro di ottenere gli stessi risultati che aveva ottenuto quel Milan”, ha proseguito l’allenatore dell’Universitatea Craiova.

“San Siro pieno? Complimenti ai tifosi rossoneri”

A dare una spinta il più al Milan ci sarà il calore di un San Siro pronto a far registrare oltre 60.000 presenze: “Sono curioso anche io di vedere come la squadra approccerà l’effetto San Siro: la forza e la bravura sarà quella di occuparsi solo del gioco, ma penso che per i ragazzi sia una soddisfazione. E faccio i complimenti ai tifosi del Milan: riempire San Siro il 3 agosto è un grande risultato. Ho percepito nell’ambiente esterno soddisfazione per la partita fatta, ma contento per l’aria che si respirava nello spogliatoio: c’era il dispiacere per non aver ottenuto il risultato positivo perchè ci stava”, ha concluso Mangia.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui