ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, è ancora caccia al sostituto di Keita: sogno Azmoun, poi c’è Brahimi

ROMA – Non passerà certo alla storia come uno dei giocatori più forti passati per la Lazio, ma Lo Ameth (che non è una confessione esposta in dialetto) si è rivelato comunque importante per sbloccare il calciomercato biancoceleste.

LO AMETH, LAZIALE PER NEANCHE UN GIORNO – Né Perea (che ha rifiutato il Partizani Tirana in Albania), né Mauricio, né Djordjevic. A liberare la seconda e ultima casella da extracomunitario utilizzabile dal club di Lotito ci ha pensato il classe 1996 senegalese Lo Ameth, tesserato il 1° agosto da svincolato del Milan (quindi proveniente dal campionato italiano) e neanche 24 ore dopo ceduto a Malta, ai Naxxar Lions FC. L’operazione non presenta nessuna irregolarità, perché il divieto di tesserare calciatori giovani extracomunitari per poi girarli immediatamente altrove (proprio per liberare gli slot disponibili) riguarda esclusivamente gli acquisti dell’estero e non di giocatori già presenti nel campionato italiano.

VIA LIBERA PER TESSERARE CAICEDO – Adesso dunque la Lazio ha il via libera per tesserare l’attaccante ecuadoriano Felipe Caicedo, pagato circa 2,5 milioni di euro e a cui è stato fatto firmare un contratto triennale con opzione per il quarto anno. È già stato annunciato ufficialmente sul sito ufficiale, ma prima di rendere il tutto definitivo anche a livello burocratico con la Lega Calcio, la società biancoceleste vuole capire se ci siano realmente i margini affinché Caicedo riesca a ottenere in tempi brevi il passaporto comunitario (spagnolo). Nonostante il matrimonio con la moglie valeriana, sotto questo punto di vista filtra ancora pessimismo: l’agente dell’attaccante è certo che si tratti di un discorso da rimandare nel caso a gennaio.

PALOMBI RINNOVA. E INTANTO AZMOUN… – Ma la Lazio non ha fretta per il momento, può ancora aspettare e magari continuare a coltivare il sogno Azmoun, l’iraniano del Rubin Kazan, individuato da tempo come primo obiettivo per la sostituzione di Keita, con Brahimi del Porto in seconda fila. L’operazione con i russi ha presentato mille problemi, burocratici ed economici, ma Lotito non ha ancora mollato. Le residue speranze chiaramente si spegnerebbe in automatico in caso di ufficialità dell’acquisto di Caicedo da extracomunitario. Intanto viene rinnovato il contratto a Simone Palombi: “Fiero e orgoglioso di proseguire il mio rapporto professionale con la squadra che mi ha cresciuto e di cui sono tifoso. Con il sudore , la dedizione e il sacrifico cercherò di ripagare la fiducia riposta in me… Sempre a testa alta e con l’aquila sul petto!”.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui