Il Ferragosto di Radio Marte: Feste, piazze, eventi, ospiti della banda marziana

Un ferragosto vicino agli ascoltatori e ai vacanzieri quello di Radio Marte, sia in onda, con un palinsesto estivo dedicato, sia dal vivo con appuntamenti ed eventi gratuiti lungo tutta la costa campana. Da Terracina a Palinuro, passando per Sardegna, Calabria e Puglia, i marziani non vanno in vacanza nemmeno a metà agosto, anzi, sono più attivi che mai.

All’Ecoparco del Mediterraneo, uno dei più grandi parchi turistici d’Italia, dove Radio Marte è la radio ufficiale e i marziani impazzano in feste e djset, si vivranno i tre giorni dal 13 al 15 con apertura 24h su 24h ed un ferragosto dedicato ai paesi del mondo, con caratterizzazioni enogastronomiche, scenografie e musiche ispirate a Messico, Spagna, Argentina, Cuba, Brasile, Stati Uniti e a molte altre culture. Ingresso adulti 4€, free kids.

Lunedì 14 tocca all’August Fest al Villaggio Coppola Pinetamare, la più grande e lunga manifestazione dedicata alla birra, allo street food e alla cucina all’aperto (barbecue, braci, etc.), ospitare un evento con i marziani Gigio Rosa e Gigi Soriani, come da tradizione. Una serata-concerto, con gadgets, ospiti e grande coinvolgimento. Il 15, grande festa di ferragosto con spettacolo pirotecnico sul mare e il 16, grande chiusura con mega schiuma party. Ingresso libero.

Sul palco con i marziani, anche il progetto di Don Farina e Vincenzo Annunziatella, compagine italo-svizzera con cui il producer Soriani ha collaborato attivamente alla realizzazione della hit “Dimmi di si”, programmata da molte radio italiane e cliccatissima sui social, oltre a essere stata per diverse settimane in classifica su iTunes. Il “ponte” tra Svizzera (il rapper Don Farina) e l’Italia (il cantante lirico Annunziatella), è opera di Alain Rolli che accompagna il duo nel tour in vari paesi del mondo: dopo l’apparizione all’August Fest, il 16 settembre saranno proprio a Zurigo.

Martedì 15, il ferragosto firmato Radio Marte sarà nel cuore di Baia Domizia, in collaborazione con il Comune di Sessa Aurunca, che ha messo su la prima Notte Bianca di Ferragosto nella località turistica del casertano, con grande schiuma party finale. Sul grande palco in piazza, tutti i personaggi marziani e tanti ospiti del mondo della canzone e dello spettacolo, oltre ad un “secret party” che seguirà il lungo evento e andrà avanti fino all’alba. Monica Sarnelli, i Mr. Hyde, Ivan Granatino, Claudia Megrè, Beata Beatz, Rosa Chiodo, i comici del trio Vietato Fumare, Ilaria Cretaro, son solo alcuni degli ospiti previsti che affiancheranno i marziani Gigio Rosa, Gianluca Manzieri ed il progetto “Dj Pandemonio”, Gigi Soriani, Rosanna Iannacone, Gaetano Gaudiero, Luciano De Santis, dj Paco e il fantasista-comico Marcello Giuliano. Ingresso libero.

Sabato 19 agosto, l’Ippodromo di Agnano e Radio Marte, ospiteranno la tappa ufficiale di Area Sanremo Tour, le selezioni ufficiali per il festival della canzone italiana all’Ariston, mentre in un’area dedicata, sarà proiettata la partita Verona-Napoli. Ospite della serata, il cantautore Lino Blandizzi. Corse ippiche in pista, street food e attrazioni per bambini. Ingresso adulti 5€, free kids, birra alla spina in omaggio per tutti.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1332 volte