ALTRI SPORT & VARIE

Calciatore dell’Anno, Buffon tra i 3 finalisti

Insieme a Leo Messi e Cristiano Ronaldo, c’è anche Gianluigi Buffon tra i finalisti del premio UEFA di Calciatore dell’Anno. Ad assegnare il riconoscimento sono i voti degli allenatori e dei giornalisti

Calciomercato l’Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

L’amarezza per la finale di Champions League a Cardiff persa contro il Real Madrid che però non può cancellare l’ennesima grande stagione: insieme a Leo Messi e Cristiano Ronaldo, c’è infatti anche Gianluigi Buffon – portiere della Juventus – tra i tre finalisti del UEFA Men’s Player of the Year Award 2016/17, il premio come miglior calciatore dell’anno. “Il riconoscimento verrà consegnato giovedì 24 agosto a Montecarlo in occasione del sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/18. I tre finalisti sono stati decisi da una giuria composta dagli 80 allenatori dei club che hanno partecipato alla fase a gironi 2016/17 di UEFA Champions League e UEFA Europa League, e dai 55 giornalisti del gruppo European Sports Media (ESM), in rappresentanza delle federazioni affiliate alla UEFA”, si legge sul sito ufficiale della UEFA.

I criteri

“Il premio UEFA di Calciatore dell’Anno viene assegnato al miglior calciatore – indipendentemente dalla nazionalità – che nella passata stagione si è messo in mostra con la maglia di un club che milita in un territorio di una federazione affiliata alla UEFA. I calciatori sono valutati in base alle loro prestazioni in tutte le competizioni – nazionali, continentali e internazionali. Il risultato finale si basa sul numero totale di voti ricevuti dagli allenatori e dai giornalisti. Agli allenatori non è permesso di votare un calciatore della propria squadra”, si legge sul sito ufficiale della UEFA.

La top ten

Buffon, Messi e Cristiano Ronaldo i tre finalisti del premio UEFA di Calciatore dell’Anno, questi invece gli altri giocatori che compongono la top ten: 4, Luka Modrić (Croazia, Real Madrid); 5, Toni Kroos (Germania, Real Madrid); 6, Paulo Dybala (Argentina, Juventus); 7, Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid); 8, Kylian Mbappé (Francia, Monaco); Robert Lewandowski (Polonia, Bayern München); 10: Zlatan Ibrahimović (Svezia, Manchester United).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui