Primo impegno in campionato per l’Inter di Luciano Spalletti contro la Fiorentina dell’ex Pioli (Getty)
Cosa si aspetta dalla prima di campionato?
“Ricominciare deve dare delle sensazioni forti a tutti. Il calcio è il cuore del mondo, è emozione pura per tutti. Amici, compagni di squadra, tifosi, avversari. Tutti. Ai miei giocatori chiedo di amare i nostri colori, lo spirito d’appartenenza, l’orgoglio per la nostra storia. Abbiamo avuto 40 giorni per iniziare a conoscerci e intraprendere questa strada che non sappiamo dove ci porterà, ma di sicuro la dobbiamo fare con grande emozione e orgoglio.
Troveremo una squadra come la Fiorentina con l’entusiasmo degli ultimi arrivati, Pioli ha un equilibrio eccezionale. Noi dobbiamo essere bravi, anzi, più che bravi. Ci capiterà di avere difficoltà in qualche partita, ma i giocatori dovranno buttare fuori tutto quello che avranno e forse non gli basterà”.
Fonte: SkySport

