ALTRI SPORT & VARIE

Giovani e italiani: Sky punta su cinque talenti azzurri per lanciare la nuova stagione

Giovani e italiani: Sky punta su cinque talenti azzurri per lanciare la nuova stagioneAlessio Romagnoli, uno dei protagonisti dello spot  ROMA – Giovani e italiani. Sono Federico Chiesa, Alessandro Florenzi, Roberto Gagliardini, Alessio Romagnoli e Daniele Rugani i testimonial scelti da Sky Sport per lanciare la nuova stagione di calcio. Cinque volti ben noti agli sportivi italiani che, assieme ad Alessandro Del Piero, sono i protagonisti dello spot di 60 secondi, girato in bianco e nero, nel quale fair play e passione vengono presentati come ingredienti fondamentali di un calcio spettacolare, sano e coinvolgente.
 
La scena si apre in uno stadio dove uno scontro di gioco sul campo diventa l’opportunità di un’azione collettiva che tocca anche strade e piazze, con centinaia di persone, per risollevare il protagonista e con lui – simbolicamente – tutto il calcio italiano. ‘Siamo destinati a fare grandi cose’ solo impegnandosi tutti assieme, ricorda la voce narrante, ispirandosi a un testo di Giuseppe Garibaldi del 1861. “All’inizio di una stagione che promette tanto, abbiamo voluto diffondere l’idea del calcio che più ci piace, quella di uno sport che unisce e promuove valori, che si basa sulla correttezza e fa leva sullo spirito di squadra, che coinvolge perché dà spettacolo ma anche perché offre opportunità e modelli positivi. Una vera e propria rinascita che parte dai giovani e dai campioni che li ispirano, dentro e fuori dal campo”, ha spiegato Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport e Sky Media.
 
Lo spot è andato in onda in anteprima nel pre partita del match Juventus-Cagliari. Uno speciale in onda su Sky Sport racconta anche il backstage della produzione che ha coinvolto centinaia di comparse di ogni età, proprio per rappresentare il concetto di un necessario impegno corale. Sky punta così a lanciare una stagione ricca di oltre duemila partite: non solo tutta la serie A in diretta, ma anche l’intero campionato di serie B e i grandi match di calcio internazionale (Europa League, Premier League inglese, le gare di qualificazione ai Mondiali 2018), oltre ai più prestigiosi campionati europei su Fox Sports (Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup inglesi, oltre a Copa Libertadores, Copa Sudamericana, le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, la Champions League africana e la Supercoppa africana).
calcio

Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui