ALTRI SPORT & VARIE

Torino, Mihajlovic: “Bravo Cairo a trattenere Belotti. Sul mercato ci manca ancora qualcosa”

TORINO – Il Toro riparte da Belotti. Il Gallo è promosso capitano e sarà il perno offensivo di una squadra granata che si candida a sorpresa della stagione. “Non è stato facile trattenere Andrea, e voglio ringraziare Cairo – dice Sinisa Mihajlovic -. Il presidente è sempre stato chiaro ed è anche stato decisamente tosto, io stesso non so se avrei avuto la forza di rifiutare certe offerte. Il Gallo? E’ il nostro capitano e il nostro bomber. All’inizio ha avuto qualche difficoltà ma adesso è in forma, sa che tutti gli vogliono bene”.

Il mercato granata soddisfa le aspettative del tecnico serbo: “Abbiamo tenuto Belotti, e abbiamo fatto un buon mercato anche se ci manca ancora qualcosa. Ma sono arrivati giocatori di indubbio valore, più alcuni giovani interessanti”. Domani, a Bologna, il Toro vuol cancellare la brutta prova dello scorso anno: “Quella fu una bruttissima partita finita con una sconfitta. Oggi il Toro sta bene, il lavoro dello scorso anno ci è servito, in campo i ragazzi si cercano e si trovano. Ma sarà difficile e non illudiamoci per lo 0-3 dei rossoblù in Coppa Italia contro il Cittadella: avranno ancora più rabbia, soprattutto davanti ai loro tifosi. Quella di domani sarà una partita aperta, tutti vogliono vincerla, anche perché nessuno ci sta a perdere all’esordio”.

Rispetto ad un anno fa, Miha chiede al Toro di non cambiare faccia fra casa e trasferta: “Non voglio partecipare a due campionati diversi, uno in casa e uno fuori. Voglio vedere lo stesso spirito, e sarà fondamentale partire forte”. Pretattica a parte (“qualcuno dei nuovi potrebbe anche non partire dall’inizio”), la formazione granata è presto fatta: Sirigu fra i pali, una difesa a quattro con Zappacosta e Molinaro sulle fasce, N’Koulou e Moretti in mezzo, una cerniera centrale con Rincon e Obi, poi il terzetto Iago Falque, Ljajic e Berenguer dietro a capitan Belotti.

torino

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui