Juve: “Girone equilibrato e meraviglioso”

Il sorteggio di Montecarlo ha riservato per i bianconeri il gruppo D condiviso con Barça, Olympiacos e Sporting Lisbona. Un girone che è stato definito con aggettivi diversi da Buffon, Allegri e Dybala

La Juve ha pescato il Barcellona di Messi e Iniesta, e bisognerà attendere la fine del mercato per capire il reale valore dei blaugrana: se riusciranno a portare al Camp Nou Coutinho, oltre all’acquisto dell’ultim’ora rappresentato da Dembelé, sarà per forza migliore di quello senza attributi e con poco gioco visto nella doppia finale della Supercoppa nazionale contro il Real.

Ancora il Barça

Juve-Barca sarà la rivincita della doppia sfida dei quarti di finale della scorsa stagione, e l’ennesimo duello fra il Pistolero Suarez e Giorgio Chiellini. I bianconeri hanno poi pescato l’Olympiacos Pireo e lo Sporting Lisbona del cannoniere Bas Dost e del nuovo talento Gelson Martins. Come ha sottolineato il dg Marotta, “ci sono sempre delle insidie” ma è prevedibile che i campioni d’Italia, due volte finalisti nelle ultime tre edizioni, sappiano come affrontare i greci e i portoghesi.

Buffon: “Girone difficile, ma noi ci siamo”

“Più equilibrato” che all’apparenza per Allegri, “hermoso” per Dybala, il girone di Champions della Juventus è senza mezzi termini “difficile” per Gianluigi Buffon, premiato dall’Uefa come miglior portiere dell’ultima stagione europea: “Girone difficile ma in @ChampionsLeague nulla
è facile – scrive sul suo profilo twitter – L’importante è esserci e noi ci siamo. Fino alla fine”.

Il calendario

I bianconeri affronteranno il Barça al Camp Nou nella gara che apre la fase a gironi. Ritorno all’Allianz Stadium il 22 novembre. 

Matchday 1 – Barcellona-Juventus 12 settembre 2017
Matchday 2 – Juventus-Olympiacos 27 settembre 2017
Matchday 3 – Juventus-Sporting 18 ottobre 2017
Matchday 4 – Sporting-Juventus 31 ottobre 2017
Matchday 5 – Juventus-Barcellona 22 novembre 2017
Matchday 6 – Olympiacos-Juventus 5 dicembre 2017

Fonte: SkySport

Commenti