ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Tare: “Keita? E’ un muro contro muro, ci deve riconoscenza. Rifiutata offerta importante per Milinkovic”

ROMA – L’urna non è stata benevola per la Lazio, che nella fase a gironi di Europa League si troverà a confrontarsi con i francesi del Nizza, i belgi dello Zulte Waregem e gli olandesi del Vitesse. Sarebbe potuta andare meglio, soprattutto nell’estrazione della quarta fascia, ma il commento del ds Tare non è quello di chi cerca alibi: “Il sorteggio poteva andare peggio, vedendo i risultati di ieri sera penso che non ci siano più piccole squadre. Non dobbiamo sottovalutare nessuno. I viaggi non saranno lunghi e questo sarà molto importante”.

EUROPA LEAGUE, IL COMMENTO DI TARE – “Il Nizza è molto competitivo. Lo scorso anno ha lottato fino alla fine per la vittoria del titolo in Francia e ha giocato le qualificazioni per la Champions League: sarà una sfida combattuta. Lo Zulte è una squadra ben organizzata che punta sulla crescita dei giovani. Sono stati la sorpresa del campionato belga. Il Vitesse invece è la finalista della coppa olandese, gioca un calcio interessante con tanti giovani. Sarà un gruppo competitivo, ma la Lazio sarà la favorita”. Sugli obiettivi: “Partecipare a questa competizione ci dà l’obbligo di onorarla per dare lustro al calcio italiano. Noi siamo una squadra giovane ma allo stesso tempo di esperienza, sarà un lungo viaggio. Dovremmo essere bravi a farci trovare pronti e mantenere le aspettative”.

IL DS SUL MERCATO: “NOI ANDIAMO CONTROCORRENTE” – Subito dopo il commento del sorteggio, il direttore sportivo è poi passato ad analizzare le prossime mosse sul mercato: “Nuovi arrivi? C’è questo pensiero, ma allo stesso tempo dobbiamo tenere conto che siamo una società che va controcorrente, abbiamo tanta fiducia nei nostri giovani. Penso anche a Palombi, credo molto in lui, così come Inzaghi. Poi abbiamo Luis Alberto che può giocare in diverse posizioni. Lo scorso anno ha faticato un po’ per colpa sua ma anche per colpa nostra: non ci siamo capiti bene. Ora ha dimostrato di essere un giocatore di grandissimo livello. È uno di quelli che può risultare determinante in qualsiasi squadra. Stiamo monitorando il mercato, se ci saranno opportunità per migliorare la squadra la prenderemo in considerazione”.

IL CASO KEITA: “È UN MURO CONTRO MURO” – Tare ha poi parlato ovviamente dal caso Keita:  “In questo momento è un giocatore della Lazio, ci sono degli interessamenti di squadre importanti europee e non solo. C’è un muro contro muro soprattutto da parte del suo agente. Siamo pazienti, abbiamo molta fiducia. Qualsiasi cosa verrà sarà per il bene di tutti quanti, anche dello stesso giocatore. Da questa storia nessuno esce vincitore. Uso il buon senso, spero di trovare una soluzione importante sia per lui che per la Lazio. Keita è arrivato alla Lazio a 15 anni, la società gli ha dato tantissimo. Lui deve essere riconoscente verso di noi. Allo stesso tempo anche noi abbiamo ben chiaro il fatto che lui è cresciuto molto, è un giocatore con aspettative importanti. Va trovata una soluzione per il bene di tutti. Quale? Se il giocatore vuole rinnovare sa cosa ha proposto la società. Ma se ci saranno delle offerte che ci accontentano, noi le prenderemo in considerazione”.

“RIFIUTATA OFFERTA IMPORTANTE PER MILINKOVIC” – Il direttore sportivo della Lazio ha poi confermato quando detto da Lotito durante il ritiro di Auronzo di Cadore, quando il presidente biancoceleste aveva parlato di un’offerta altissima ricevuta per Milinkovic: “Lo abbiamo tolto dal mercato, avevamo ricevuto una proposta molto importante. Abbiamo fatto una scelta quando abbiamo prolungato, è un giocatore su cui la Lazio punta per il suo futuro. È cresciuto molto ma ha ancora margini importanti, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. Anche lui ha capito la mentalità che serve per vincere”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui