L’Uefa ha avviato un’indagine sul Paris Saint Germain per possibile mancato rispetto delle regole del Fair play finanziario “alla luce delle recenti operazioni di mercato”. “La Camera investigativa dell’organo di controllo finanziario sui club dell’Uefa – si legge nel sito – ha aperto un’inchiesta formale sul Paris Saint Germain nell’ambito dell’attività di monitoraggio dei club sottoposti alle regole del Fair play finanziario”.
“L’inchiesta – informa ancora l’Uefa -, si concentrerà sulla conformità del club con il requisito di break-even, in particolare alla luce della sua recente attività di mercato”. La Camera investigativa si radunerà con regolarità per “valutare attentamente” tutta la documentazione relativa al caso. L’Uefa sottolinea di ritenere il Fair play finanziario “un meccanismo di governance cruciale, che mira a garantire la sostenibilità economica del calcio europeo per club”. Nessun altro commento verrà fornito dalla federazione, si avverte, mentre l’indagine è in corso.
Fonte: Sky
Inzaghi chiede un rinforzo per il reparto arretrato: l’italoargentino però chiede un triennale ed ha un ingaggio troppo alto (1,5 milioni a stagione). Si punta…
L’attaccante non ha recupero, out anche Saponara. Il tecnico è fiducioso: ”Abbiamo l’ambizione di poter vincere”
L’ex difensore del Bayern 11 anni dopo: “Se non avesse calciato il pallone in fallo laterale, l’arbitro Elizondo non avrebbe punito Zizou per la testata a…