ALTRI SPORT & VARIE

Under 21, Italia ko 3-0 con la Spagna

Una sconfitta netta nella prima gara del nuovo biennio dell’ Under 21, quello che porterà all’Europeo che si disputerà proprio in Italia nel 2019 : la formazione allenata da Di Biagio, infatti, cade in amichevole contro la Spagna, 3-0 il risultato finale, di Merino, Mayoral e Merè le reti dell’incontro che si è disputato a Toledo. Un risultato forse troppo ampio, anche perché gli azzurri – almeno a tratti – giocano bene, sprecando però troppo sotto porta. Implacabile, invece, la Nazionale spagnola: qualità e dominio territoriale per gran parte del match, poi la classe di Merino a fare la differenza. Tunnel su Bonifazi e Scuffet battuto, Spagna avanti al 23’. Nel recupero del primo tempo, un errore del difensore del Torino ha portato al raddoppio siglato da Borja Mayoral.

Italia sprecona

2-0 per la Spagna dopo i primi 45 minuti e reazione azzurra a inizio ripresa che non si fa attendere: i limiti della squadra allenata da Di Biagio, però, si evidenziano tutti negli ultimi metri in fase di realizzazione. Italia sprecona, Spagna che non perdona: al 36’esimo della ripresa la rete del definitivo 3-0 siglato da Merè che di testa batte Scuffet. Inizia male dunque il nuovo corso azzurro, con Di Biagio che a fine gara non nasconde le difficoltà della sua squadra: “Non abbiamo giocato bene nel primo tempo, mancavano le distanze che avremmo voluto avere. Nel secondo tempo meritavamo qualcosa di più. In generale abbiamo faticato ma anche avuto diverse occasioni. C’e’ da lavorare molto, stiamo provando soluzione nuove”, ha concluso il ct azzurro.

Paura per Ceballos: malore a fine gara, trasportato in Ospedale

Momenti di grande paura e preoccupazione per Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid. Lo spagnolo, infatti, dopo aver lasciato il campo senza nessun problema al minuto 85 dell’amichevole tra Spagna e Italia, ha accusato vertigini e vomito, forse a causa di un colpo alla nuca rimediato durante la gara.   Dani Ceballos che è poi stato trasportato in Ospadale, dove probabilmente passerà tutta la notte, per ulteriori accertamenti.

Spagna-Italia:3-0
23′ Merino (S), 46′ Mayoral (S), 80′ Meré (S)

SPAGNA: Sivera (46′ Simon); Lirola (46′ Carmona), Aaron (46′ Lato), Nunez, Meré, Rodrigo, Soler (46′ Fornals), Merino (70′ Pedraza), Borja Mayoral (70′ Gual), Ceballos (85′ Brahim), Oyarzabal (78′ Nahuel). A disp. Villar, Saenz, Alfonso. CT: Celades.

ITALIA: Scuffet; Calabria (85′ Verde), Bonifazi (75′ Romagna), Mancini, Pezzella; Barella (70′ Locatelli), Mandragora (46′ Murgia); Chiesa (85′ Parigini), Cerri (46′ Favilli), Cutrone (85′ Palombi), Orsolini (65′ Adjapong). A disp. Montipò, Audero, Calabresi, Felicioli, Vido. CT Di Biagio.

Arbitro: Godinho (Portogallo).

Ammoniti: 28′ Mandragora (I), 47′ Pezzella (I), 51′ Favilli (I).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui