ALTRI SPORT & VARIE

Serie B, Empoli-Bari 2-1 LIVE. Alle 20.30 le altre

Dopo l’anticipo a Brescia, la 2^ giornata della Serie B riparte al Castellani. Alle 20.30 Perugia-Pescara è la sfida del gol, Frosinone all’esame Cittadella. Il Parma rischia a Novara, Tesser ritrova l’Avellino. Il Venezia di Inzaghi fa tappa a Cesena, incrocio allo Zaccheria per l’immediato riscatto

CLICCA QUI PER I RISULTATI LIVE

La sosta per le Nazionali concede la vetrina alla Serie B, campionato giunto alla 2^ giornata. Archiviato l’anticipo a Brescia, primo appuntamento del weekend, la domenica di partite riserva incroci significativi dopo le indicazioni all’esordio della stagione. Da non trascurare le novità registrate nella coda del calciomercato estivo, parametro indicativo per centrare traguardi e obiettivi. Un turno all’insegna dello spettacolo nella domenica di incontri targati Serie B.

EMPOLI-BARI (diretta su Sky Calcio 1 HD)

Dopo l’antipasto a Brescia la scena si sposta al Castellani con la sfida tra candidate alla promozione. Solo un punto a Terni per Vivarini, allenatore che ha accolto pure Ninkovic sul mercato e si aggrappa al grande ex ‘Ciccio’ Caputo (6 stagioni e 50 gol in Puglia). Battesimo convincente per il Bari targato Grosso, esaltato al gong delle trattative con gli ulteriori arrivi di Gyomber, Cissé e Petriccione. Non manca la qualità ad un gruppo a caccia della Serie A dopo 6 anni.

PERUGIA-PESCARA (diretta su Sky Calcio 1 HD)

Gol annunciati al Curi nello scontro diretto tra avversarie devastanti al debutto: 5 reti in trasferta (non accadeva alla 1^ giornata dal 1953) per Giunti eguagliato in casa da Zeman, devastante ai danni del “suo” Foggia. Sfida che regala il braccio di ferro tra Han e Pettinari, entrambi a segno 3 volte nel nome dello spettacolo. Se l’allenatore boemo ha già trionfato in categoria, l’esordiente Giunti ha subito risposto presente. Fuori dai giochi lo squalificato Brighi.

FROSINONE-CITTADELLA (diretta su Sky Calcio 5 HD)

In attesa della conclusione dei lavori nel nuovo ‘Benito Stirpe’, l’altra sfida tra vittoriose all’esordio va in scena al Partenio. Stop di tre turni per Dionisi già a segno come il ritrovato Paganini, tuttavia il vero ostacolo per Longo è la bestia nera Venturato artefice del suo peggiore ko da allenatore (5-1 del ‘Citta’ alla Pro Vercelli nella scorsa stagione). Battesimo positivo anche per i veneti, mina vagante del torneo opposta però agli ambiziosi ciociari.

NOVARA-PARMA (diretta su Sky Calcio 2 HD)

Un colpo per parte nella coda di mercato per le avversarie al Piola, rispettivamente rinforzate dagli arrivi di Sciaudone e Ceravolo. È quindi la ‘Bestia’ (21 gol nella promozione del Benevento) il nuovo attaccante di D’Aversa, allenatore trascinato da Calaiò nella prima uscita degli emiliani. Sconfitta al debutto invece per gli azzurri a caccia dell’immediato riscatto: Corini guarda alla storia, precedenti che in 14 occasioni a Novara non hanno mai premiato il Parma.

SPEZIA-CARPI (diretta su Sky Calcio 6 HD)

Archiviata l’era Castori, il nuovo Carpi di Calabro è ripartito dall’exploit di Giancarlo Malcore, 23enne scovato in D al Manfredonia e subito decisivo contro il Novara. Male invece la prima al Barbera dei liguri di Gallo, allenatore confortato piuttosto dagli ultimi acquisti sul mercato (Marilungo, Masi, Giorgi e Bolzoni). Due squadre tutte da scoprire nell’arco della stagione, certo è che la recente tradizione ai playoff impone attenzione ai vertici della classifica.

CREMONESE-AVELLINO (diretta su Sky Calcio 4 HD)

Gara da ex per Attilio Tesser, artefice della salvezza campana due campionati fa. Riportata la ‘Cremo’ in B a distanza di 11 anni, l’allenatore grigiorosso è chiamato a voltare pagina allo Zini dopo il passo falso di Parma. Successo in rimonta invece per Novellino grazie alla coppia Ardemagni-Castaldo, attaccanti affidabili in categoria alimentati dalle new entry Morosini e Molina. A proposito di bomber, Paulinho è pronto all’esordio.

CESENA-VENEZIA (diretta su Sky Calcio 3 HD)

Botti di mercato per i romagnoli di Camplone, quanto basta per dimenticare il 3-0 rimediato a Bari. Le ultime new entry rispondono a Scognamiglio, Di Noia e soprattutto Cacia sulle tracce di Schwoch ovvero il goleador di sempre della B (135 reti contro 131). Un punto e poco altro invece per Inzaghi nel battesimo al Penzo, primo atto di un campionato da neopromossa che può riservare sorprese. Intanto il Venezia non vince al Manuzzi dal 1995.

ASCOLI-PRO VERCELLI (diretta su Sky Calcio 7 HD)

Perso Cacia e accolto Pinto al gong della finestra estiva, i marchigiani della coppia Fiorin-Maresca faranno quindi leva sui gol di Favilli e Rosseti in questa Serie B. Da archiviare il ko al Tombolato, sconfitta comune alla Pro battuta a domicilio dal Frosinone. Grassadonia ha puntellato la rosa con gli ultimi arrivati Raicevic, Marcone e Rocca, innesti che regalano nuove soluzioni in tutti i reparti. Benefici da raccogliere subito nell’incrocio al Del Duca.

FOGGIA-VIRTUS ENTELLA (diretta su Sky Calcio 8 HD)

Vietato sbagliare allo Zaccheria tra le grandi deluse della 1^ giornata, avversarie travolte con 5 reti rispettivamente da Pescara e Perugia. Poca fortuna in primis per Stroppa, regolato dal maestro Zeman seppure confortato da rinforzi come Nicastro e Camporese. Anche l’Entella è tornata subito sul mercato (Crimi, Eramo e Brivio) dopo la batosta rimediata a Chiavari, bunker ligure nella scorsa stagione. Castorina deve subito risollevare il gruppo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui