MILANO – Dopo un’estate alla ricerca di una squadra anche attraverso ‘Linkedin’, Cristian Zaccardo è rimasto nello status di ‘svincolato’. Per ora, naturalmente. Perché nelle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare. Da giorni, voci non confermate dai vertici dell’Inter parlano della possibilità dell’arrivo a Milano del difensore ed ex campione del mondo. Dal canto suo, Zaccardo non si tira indietro. Anzi, senza remore strizza l’occhio alla società di Jindong Zhang. “Io all’Inter sarebbe un onore e un piacere indossare una maglia così prestigiosa. Ad oggi non c’è niente di ufficiale ma se dovesse accadere di andare in un grande club come l’Inter sarebbe fantastico”, dice a Sportmediaset il calciatore, che prosegue sottolineando: “Mi sto allenando per farmi trovare pronto, non ho più l’età di un ragazzino, ma sto bene e con la mia esperienza posso aiutare i più giovani: sono un professionista serio e altri due anni posso farli ancora a buon livello”. L’Inter non è un mistero stia cercando un difensore centrale avendo a disposizione i soli Miranda, Skriniar e Ranocchia. Tre soli elementi almeno fino a gennaio. “Non mi è arrivato nessun segnale dalla società (Inter), solo messaggi e chiamate da amici tifosi dell’Inter che mi vorrebbero lì”, conclude Zaccardo.
Al netto del possibile nuovo rinforzo in difesa, l’Inter deve pensare alla partita di domenica contro la Spal all’ora di pranzo. La squadra priva dei nazionali si ritroverà domani al centro Suning per gli allenamenti. Per il lunch match del 10 settembre, il tecnico Luciano Spalletti potrebbe schierare la formazione in campo nel secondo tempo contro la Roma. In questo caso spazio a Joao Mario dal primo minuto. Possibile una maglia da titolare anche per Dalbert, mentre per Miranda rientrato in Italia dopo una botta alla testa subita durante la gara tra Brasile ed Ecuador, dovrebbe tornare a disposizione.
fc inter
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Il belga domenica festeggerà le 200 presenze in maglia azzurra ed è a 12 gol dal Pipita. Contro i neroverdi rientrano Albiol, Jorginho e Allan. Maggio agirà…