ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Bologna-Napoli: Diawara favorito su Jorginho. Ballottaggio Mertens-Milik in attacco

Dopo la pausa per le Nazionali, domenica il Napoli torna in campo per la terza giornata di Serie A, in trasferta contro il Bologna. Nella scorsa stagione, il Napoli vinse all’andata per 3-1 al San Paolo, mentre al ritorno si impose al Dall’Ara per 7-1, peggior sconfitta interna di sempre dei Felsinei. Sono in tutto 67 i precedenti tra campionato e Coppa Italia: 18 le vittorie del Napoli, 33 del Bologna e 16 pareggi. Per quanto riguarda le reti, sono 84 quelle siglate dal Napoli, contro le 112 del Bologna. L’ultima vittoria del club emiliano è datata 6 dicembre 2015: 3-2 con una doppietta di Destro e una rete di Rossettini, per gli azzurri non bastò la doppietta di Higuain.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA: La squadra di Donadoni è reduce da un pareggio contro il Sassuolo e dalla vittoria in casa del Benevento. In questi giorni Torosidis e Maietta hanno accusato problemi muscolari, il secondo però è rientrato in gruppo insieme a Donsah e Pulgar. In dubbio anche Keita e Da Costa. Il Bologna quindi dovrebbe scendere in campo con Mirante tra i pali, difesa a quattro con Krafht, De Maio, Maietta e Masina; a centrocampo Taider, Donsah e Poli e in attacco il tridente formato da Verdi, Di Francesco e Destro.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI: Azzurri reduci da due vittorie consecutive, con 10 gol fatti e 2 subiti. In dubbio Jorginho, che in settimana ha svolto lavoro differenziato a causa di un trauma contusivo al piede, subìto sabato scorso in allenamento e solo ieri ha svolto allenamento col gruppo. Formazione con Reina in porta, Hysaj (rientrato dalla squalifica), Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Allan nel ruolo di mezzala destra, al centro Diawara favorito su Jorginho e Hamsik confermato come mezzala sinistra. In attacco Callejon e Insigne, con il ballottaggio Mertens-Milik, il polacco sembra essere favorito sul belga, in vista della gara di Champions League contro lo Shakhtar.

PROBABILI FORMAZIONI

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui