Dopo la vittoria col Messina arriva la seconda vittoria consecutiva per il Portici che vince in trasferta sul campo del Roccella, per la seconda giornata di Serie D. Nel primo tempo, al 18′ apre le marcature Manfrellotti per la squadra di casa, ma dopo cinque minuti arriva la risposta della formazione di Esposito con un gol di testa di Maggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 29′ torna in vantaggio il Roccella con un gol su punizione firmato da Jeboah; al 41′ viene assegnato un calcio di rigore per il Portici, ma dal dischetto sbaglia Cherillo e al 45′ viene espulso Boussada. Inizia la ripresa e al 48′ viene annullato un gol agli ospiti per un fuorigioco di Albanese. Al 72′ esce Maggio al posto di Murolo, che al 79′ riporta in parità la sua squadra. All’85’ resta in 10 uomini anche il Roccella e al 90′ l’arbitro assegna 7 minuti di recupero. Al 93′ arriva il gol vittoria per il Portici con Cherillo, che si riscatta dopo il rigore sbagliato nel primo tempo. Azzurri a punteggio pieno in classifica insieme a Gela, Palazzolo, Palmese ed Ercolanese.
Mariano Potena