ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Saponara con i compagni

Ripresa la preparazione della Fiorentina dopo la bella vittoria dell’ultimo turno di campionato in trasferta contro l’Hellas Verona. In vista del prossimo impegno in programma sabato contro il Bologna, anche Riccardo Saponara – rimasto a riposo a Verona – ha lavorato agli ordini di Stefano Pioli. Intanto per i viola la vittoria del Bentegodi è la più larga in trasferta dal 1964.

Sorriso ritrovato e primi tre punti conquistati per la Fiorentina di Stefano Pioli, che quest’oggi è tornata al lavoro dopo il rotondo successo esterno di domenica sul campo dell’Hellas Verona. Ritrovatisi intorno all’ora di pranzo per un pasto comune, Simeone, Thereau e compagni sono scesi in campo nel primo pomeriggio per preparare il prossimo impegno di campionato, la sfida contro il Bologna di Roberto Donadoni in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 16 alle ore 18. Potenziamento e partitelle a campo ridotto, questo il programma della seduta dei viola agli ordini di Stefano Pioli e del suo staff. Per l’allenatore del club toscano arrivano buone notizie da Riccardo Saponara: tenuto fuori dalla lista dei convocati nell’ultima sfida di campionato, il trequartista ex Milan ed Empoli quest’oggi si è allenato a pieno regime insieme ai compagni, come testimoniato dalle immagini apparse sul sito ufficiale del club viola.

Le buone notizie per la Fiorentina arrivano anche spulciando i numeri. La gara vinta 5-0 domenica scorsa a Verona grazie alle prime reti con la nuova maglia di Simeone, Thereau, Veretout e Gil Dias (in mezzo anche il gol di Astori) rappresenta il maggior successo esterno in termini di reti da 53 anni a questa parte. I viola, infatti, lontano da Firenze non vincevano con cinque gol di scarto dal febbraio 1964, data del successo 7-1 sul campo dell’Atalanta. Il dato è ancora più incoraggiante se si considera che l’Hellas Verona non aveva mai perso con quattro o più gol di scarto in casa in Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui