ALTRI SPORT & VARIE

Chelsea, Zappacosta idolo onesto: “Sul gol volevo crossare”

Chelsea, Zappacosta idolo onesto: "Sul gol volevo crossare"Davide Zappacosta esulta (reuters) LONDRA – “Un debutto da sogno”: Davide Zappacosta non cerca giri di parole per definire la sua prima uscita in Champions con la maglia del Chelsea, che lo ha visto andare anche in gol, con una prodezza che sta facendo il giro del web. Il terzino della Nazionale, sbarcato a Londra tra l’incredulità e lo scetticismo dei tifosi dei Blues, adesso è già un idolo. Nello straripante 6-0 imposto dalla squadra di Conte al malcapitato Qarabag, l’ex granata si è reso protagonista di una strepitosa discesa ‘coast to coast’ culminata con una conclusione che ha sorpreso il portiere degli azeri. “Sul mio gol sono sincero, volevo crossare e poi ho colpito la palla con il collo pieno e l’ho vista finire in porta”, ammette con grande sportività il laterale azzurro, intervistato da ‘Uefa.com’.
 
“E’ stata una notte magica – racconta Zappacosta a mente fredda -. Debuttare e fare gol a Stamford Bridge penso sia il sogno di tutti quanti. Sono contento però soprattutto per la vittoria della squadra. Abbiamo iniziato bene questo percorso di Champions e dobbiamo continuare così. Le prime settimane al Chelsea stanno andando nel migliore dei modi. Ho incontrato un gruppo molto disponibile, composto da grandi campioni che ti danno una mano sotto tutti i punti di vista. Sto cercando di capire ciò che vuole il mister per inserirmi al più presto nei meccanismi della squadra. L’obiettivo è arrivare il più avanti possibile in Champions League. Per ora pensiamo a passare il turno, poi vedremo cosa succederà nella fase successiva”.
 
Niente male, insomma, per chi appena quindici giorni fa era stato definito ‘Panic Buy’, ovvero l’acquisto dell’ultim’ora che di solito i club portano a termine quando sfumano i veri obiettivi di mercato e ci si deve accontentare di altro. In tanti si chiedevano ‘Who is Zappacosta?’ e l’esterno ha risposto nel migliore dei modi. E’ bastata una notte di Champions per conquistare l’intero Stamford Bridge.
chelsea fc

calcio inglese
premier league
Protagonisti:
davide zappacosta

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui