Cina: “Tevez e Guarin sovrappeso, non giocano”

published at 13:07 in BREAKING NEWS

Tevez e Guarin con la maglia dello Shanghai Shenhua

Situazione difficile in casa Shanghai Shenhua. L’allenatore della squadra Wu Jingui, il sostituto di Gustavo Poyet dopo le dimissioni del portoghese, si è lamentato pubblicamente della condizione fisica inadeguata di Tevez e Guarin

Carlos Tevez è sovrappeso, così come Fredy Guarin. Non sono in forma e non possono scendere in campo. Ho allenato grandi giocatori, e non ho mai mandato in campo nessuno in base alla fama”. Non usa giri di parole Wu Jingui, il nuovo allenatore dello Shanghai Shenhua, che in conferenza stampa si è lamentato della condizione fisica inadeguata delle sue stelle. Lo Shenhua è undicesimo in classifica con 24 punti in 23 partite, un risultato inaspettato per la squadra che a inizio anno si è rinforzata con l’acquisto di Tevez, che guadagna circa 38 milioni di euro all’anno, una cifra che lo rende il giocatore più pagato al mondo. L’argentino ha raggiunto a Shanghai il colombiano ex Inter Fredy Guarin e un altro giocatore che i tifosi nerazzurri ricordano sicuramente, il nigeriano Obafemi Martins.

Il rendimento dell’ex juventino Tevez è stato deludente, dal giorno del suo arrivo l’argentino ha sofferto per un infortunio al polpaccio e ha giocato soltanto 12 partite, mettendo a segno 2 gol. Meglio di lui hanno fatto Guarin con 7 reti e Martins con 16. Nonostante il buon rendimento di Martins, però, lo Shenhua si trova in una posizione classifica preoccupante, dopo le dimissioni di Gustavo Poyet a seguito di una striscia negativa di quattro sconfitte, l’ultima in casa contro l’Henan Jianye. Le pubbliche critiche di Wu Jingui alle stelle della squadra potrebbero dare una scossa positiva, oppure peggiorare ulteriormente la situazione in un ambiente esasperato dalle troppe sconfitte.

Fonte: Sky

Questo articolo è stato letto 40 volte

You must be logged in to post a comment Login