ALTRI SPORT & VARIE

Austria Vienna-Milan: le probabili formazioni

Esordio nel girone D di Europa League per il Milan di Vincenzo Montella, che dopo il pesante ko in campionato contro la Lazio vuole subito rialzare la testa. Domani sera la sfida dell’Ernst Happel Stadion contro l’Austria Vienna, l’allenatore rossonero – che ha diramato una lista di 20 calciatori convocati – è orientato a schierare i suoi con un 3-5-2: la probabile formazione.

Cominciare con il piede giusto l’avventura europea e ripartire subito dopo il duro stop di domenica all’Olimpico contro la Lazio: è questo l’obiettivo del Milan, che domani sera scende in campo all’Ernst Happel Stadion per la prima giornata del girone D di Europa League. Per la sfida contro l’Austria Vienna di Thorsten Fink, l’allenatore dei rossoneri Vincenzo Montella è pronto ad un cambio di sistema tattico: squadra in campo con il 3-5-2, modulo che appare più congeniale alle caratteristiche degli elementi in rosa,  a partire dal capitano Leonardo Bonucci. Perno centrale della difesa a protezione di Gigio Donnarumma, l’ex Juventus dovrebbe essere affiancato da Romagnoli e Zapata, in vantaggio su Musacchio. Indisponibili Conti e Ricardo Rodriguez, nella mediana a cinque dovrebbero essere Abate e Antonelli ad agire sugli esterni, mentre per completare il reparto la scelta di Montella dovrebbe ricadere su Kessie, Biglia e Chalanoglu. In avanti fuori Suso e Cutrone, finora i più utilizzati: il tandem offensivo dei rossoneri dovrebbe essere composto dai nuovi acquisti Nikola Kalinic e André Silva.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina a Milanello l’allenatore dei rossoneri Vincenzo Montella ha diramato una lista di 20 giocatori convocati per la trasferta in Austria. Oltre a Paletta, Zanellato e Mauri, out anche Andrea Conti – reduce dall’infortunio patito in Nazionale -, Ricardo Rodriguez e Fabio Borini. Questo l’elenco completo dei calciatori a disposizione di Montella: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari; Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Zapata; Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo; Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui