ALTRI SPORT & VARIE

Juve, lesione parziale per De Sciglio. Ok Howedes

La formazione bianconera è subito tornata al lavoro per preparare la sfida con la Fiorentina: buone notizie per Allegri giungono da Howedes che è ritornato ad allenarsi in gruppo. Nuovi accertamenti per De Sciglio che hanno evidenziato una lesione parziale a livello dell’articolazione tibio-peroneale inferiore

L’infortunio rimediato nella gara con il Barcellona in Champions League, una prima diagnosi che ha escluso la presenza di lesioni di grave entità, quest’oggi nuovi esami per il terzino bianconero Mattia De Sciglio: “Gli ulteriori accertamenti cui è stato sottoposto in data odierna il giocatore hanno messo in evidenza una lesione parziale a livello dell’articolazione tibio-peroneale inferiore. Il giocatore continuerà le terapie riabilitative e sarà sottoposto a monitoraggio quotidiano. Ulteriori controlli saranno comunque necessari per escludere complicanze di tipo microfratturativo”, si legge nella nota ufficiale diramata dal club bianconero attraverso il proprio sito web.

Verso la Fiorentina: Howedes in gruppo

Dopo il successo sul Sassuolo arrivato grazie ad una tripletta di Paulo Dybala, la Juventus è subito tornata in campo per iniziare a preparare la sfida con la Fiorentina in programma domani sera all’Allianz Stadium. Sotto lo sguardo vigile di Max Allegri, il gruppo si è allenato questa mattina proprio sul terreno di gioco dello stadio bianconero: seduta defaticante e atletica per chi è stato maggiormente impegnato nella gara del Mapei Stadium, lavoro più intenso invece per il resto della squadra che ha focalizzato l’attenzione sul movimento e la circolazione della palla, oltre che sulle conclusioni in porta. Buone notizie per Max Allegri arrivano da Benedikt Howedes: il difensore tedesco, infatti, ha iniziato quest’oggi il suo rientro in gruppo. Juventus che nella giornata di domani effettuerà la rifinitura nel pomeriggio, alle 12:30 invece l’allenatore bianconero Allegri presenterà il match con la Fiorentina in conferenza stampa.

La probabile formazione: Douglas Costa favorito su Cuadrado

Allenamento defaticante per la squadra bianconera dopo la vittoria sul Sassuolo, con Allegri che non ha provato di fatto la squadra che domani scenderà in campo contro la Fiorentina. Nessun esperimento tattico dunque, ma con ogni probabilità la formazione bianconera si schiererà con in 4-3-1-2: spazio per Benatia in difesa, Douglas Costa favorito su Cuadrado, in avanti niente turnover con Dybala, Higuain e Mandzukic pronti a scendere in campo dal primo minuto.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui