ALTRI SPORT & VARIE

Bologna-Inter 1-0 LIVE Gol di Verdi

BOLOGNA-INTER 1-0

32′ Verdi

Il tabellino

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Petkovic, Di Francesco. All. Donadoni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario (dal 55′ Eder), Perisic; Icardi. All. Spalletti

SCONTRI DIRETTI

141ª sfida tra Bologna e Inter in Serie A, i nerazzuri conducono per 67 vittorie a 39, completano 34 pareggi.

Il Bologna non vince da sei confronti con l�™Inter in campionato: tre pareggi e tre sconfitte il bilancio parziale.

Nelle ultime sette sfide tra Bologna e Inter in Serie A, nessuna delle due squadre è mai riuscita a segnare più di due reti.

PRECEDENTI IN CASA DEL BOLOGNA

Nelle ultime 11 partite casalinghe in campionato contro l�™Inter il Bologna ha ottenuto solamente due punti.
I rossoblu non hanno segnato alcun gol nelle ultime due sfide casalinghe contro i nerazzurri in A, i bolognesi non sono mai arrivati a tre sfide di fila senza trovare la rete contro l�™Inter allo stadio Dall�™Ara.

STATO DI FORMA

Nell�™era dei tre punti a vittoria, solo una volta l�™Inter ha vinto tutte le prime cinque giornate di campionato: stagione 2015/16 (in quella occasione la squadra milanese arrivò quarta a fine campionato).

Il Bologna ha perso le ultime due gare in campionato, i rossoblu non arrivano a tre sconfitte di fila in A dallo scorso febbraio.

Considerando anche il finale della scorsa stagione, l�™Inter arriva da sei successi consecutivi in Serie A; i nerazzuri non inanellano sette vittorie di fila in campionato da gennaio.

Inoltre, l�™Inter ha vinto le ultime tre gare esterne in campionato, non arriva a quattro successi consecutivi lontano da casa da novembre 2012.

Il Bologna ha perso sette delle ultime 11 gare interne di Serie A (3V, 1N), mancando l�™appuntamento col gol ben cinque volte in questo parziale.

L�™Inter non conclude tre partite consecutive con la porta inviolata da dicembre 2016.

STATISTICHE GENERALI

L�™Inter ha la miglior difesa del campionato con un solo gol al passivo; solo il Napoli ha subito meno tiri nello specchio (otto) dei nerazzuri in questa stagione di A (11).

Sei dei 10 gol dell�™Inter sono arrivati nell�™ultimo quarto d�™ora di gioco, primato in questo campionato.
Solo il Napoli (nove) ha segnato più reti dell�™Inter (sette) nel secondo tempo in questa Serie A, dall�™altra parte invece nessuna squadra ha concesso più gol del Bologna nella ripresa (cinque).

Quattro dei 10 gol dell�™Inter in questo campionato sono arrivati con cross: quella nerazzurra è la squadra più prolifica finora con questo tipo di azione.

L�™Inter è l�™unica squadra ad aver già segnato due gol di testa in questo campionato, mentre nessuna ne ha subiti più del Bologna (due).

Inter e Bologna hanno concesso un solo gol nel primo tempo, solo la Roma è riuscita a mantenere la porta inviolata nella prima frazione di gioco in questo campionato.

L�™Inter, alla pari col Napoli, è una delle due squadre che conta più rigori a favore in questo campionato (due).

FOCUS GIOCATORI

Con la maglia nerazzurra Mauro Icardi ha segnato tre gol in quattro sfide contro il Bologna; in più il centravanti argentino ha realizzato cinque gol nelle ultime quattro trasferte giocate in Serie A.

72 dei 76 gol di Icardi in Serie A con la maglia dell�™Inter sono arrivati da dentro l�™area di rigore, tra cui tutti gli ultimi 23.

Dall�™inizio del 2017 Ivan Perisic ha fornito 10 assist vincenti in Serie A ed è, al pari di Mertens, primatista in questa particolare classifica.

E sempre considerando il solo anno solare 2017, Perisic ha partecipato attivamente a più gol di Icardi in Serie A: 20 il croato (con 10 gol e 10 assist), 18 l�™argentino (15 gol, tre assist).

Ivan Perisic ha segnato due gol contro il Bologna nel massimo campionato italiano in quattro sfide, solo contro l�™Udinese il croato ha fatto meglio (tre gol).

Rodrigo Palacio è arrivato al Bologna dopo cinque stagioni in nerazzurro (39 reti in 140 presenze per l�™Inter in Serie A). L�™argentino ha trovato il gol in entrambe le ultime due sfide contro il club milanese, ai tempi del Genoa.

Simone Verdi è il giocatore del Bologna che ha effettuato più tiri in questo inizio di campionato, 10: ancora nessun gol però.

Antonio Candreva è il giocatore che ha tentato più cross in questo campionato (27), terzo in questa graduatoria Ivan Perisic (23).

La prossima sarà la 50ª gara di Antonio Candreva con l�™Inter in tutte le competizioni.

Milan Skriniar è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di respinte difensive di testa in questa stagione di A (16).

Andrea Poli ha collezionato 18 presenze in A con la maglia dell�™Inter nella stagione 2011/12, senza però trovare il gol.

Nella stagione 2013/14 Saphir Taider ha giocato 25 gare con la maglia dell�™Inter trovando una rete.
Ibrahima Mbaye, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell�™Inter, ha collezionato quattro presenze con la maglia nerazzurra nella stagione 2014/15.

Tre delle nove reti di Danilo D�™Ambrosio in Serie A sono arrivate contro il Bologna, il suo bersaglio preferito nel massimo campionato.

ALLENATORI

Luciano Spalletti è imbattuto contro Roberto Donadoni in Serie A (3V, 3N), subendo solo due reti in queste sfide.

Donadoni ha perso otto delle 15 sfide contro l�™Inter nel massimo campionato italiano (4V, 3N), raccogliendo un solo punto contro i nerazzuri nelle tre precedenti sfide di A da allenatore del Bologna.

Spalletti è rimasto imbattuto in 11 delle 16 gare contro il Bologna in Serie A (4V, 7N); l�™allenatore toscano ha inoltre vinto le ultime due sfide contro il Bologna per 3-0.

ARBITRO E DISCIPLINA

Marco Di Bello ha diretto 60 partite in Serie A, una in questo campionato (Napoli-Atalanta).

L�™Inter ha vinto tutte le quattro partite disputate sotto la direzione di Marco Di Bello in Serie A.

Di Bello ha diretto cinque volte il Bologna in Serie A: due vittorie e tre pareggi per i rossoblu.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui