ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella lancia Andrè Silva: “Deve Inzaghiarsi, deve essere più cinico”

MILANO – Ripreso il cammino in campionato con la vittoria interna contro l’Udinese, il Milan prova rimanere agganciato al trenino in testa alla classifica contro la cenerentola Spal dell’ex Borriello che fin qui ha ben figurato. Vincenzo Montella cambierà nuovamente le carte in tavola per evitare di affaticare i suoi giocatori. Così vedremo Andrè Silva dal 1′ dopo la tripletta all’Austria Vienna. “Deve pensare con più cinismo al gol, avere di più quella rabbia da gol. In questo deve ancora crescere, deve ‘inzaghiarsì’. Ad oggi l’unica certezza dei titolari è lui, ora sto valutando il secondo giocatore che potrebbe giocare domani, potrebbe essere anche un centrocampista alle sue spalle”.

SUSO HA GRANDE TALENTO – Suso potrebbe risentire del cambio modulo. “Suso per me non è affatto un problema, è un giocatore importantissimo e adesso sarà più sereno, perché abbiamo tutti letto che ha rinnovato con il Milan. Rispetto al suo ruolo in campo può fare grandissime cose, perché è un grandissimo talento, si abituerà a giocare un po’ più dentro al campo: non se ne è mai accorto, ma è sempre andato a finire in quella posizione di campo dove ha giocato domenica. Kalinic? Le sue qualità le conoscevamo tutti, le ha dimostrate domenica non solo in fase realizzativa”.

BONUCCI SERENO – “Credo che la squadra abbia un’identità a prescindere dai moduli – sottolinea il tecnico – . Escludendo la partita di Roma, non ho mai trovato una prestazione insufficiente dal punto di vista difensivo. Non sono preoccupato se subiamo gol da tre partite consecutive, se ne facciamo uno in più degli avversari sono sereno”. Montella esclude anche preoccupazioni legate al rendimento non sempre esaltante di Bonucci. “Ha fatto molto effetto il suo trasferimento e questo ha aumentato le sue responsabilità, ma non sono affatto preoccupato. La solidità della squadra e l’esperienza che si intravede in più rispetto all’anno scorso è anche merito di Bonucci, al di là di piccoli errori che ci sono per tutti, e penso sia abbastanza esperto per capirlo e non lasciarsi disturbare più di tanto”.

LA POLEMICA CON BOBAN – Vincenzo Montella non alimenta polemiche con l’ex rossonero Zvonimir Boban, oggi opinionista tv, che ha bocciato il mercato dei rossoneri sostenendo che non è stato preso nessun vero campione. “Ho grandissima stima di Boban da sempre, sia come calciatore che come persona. È un ragazzo estremamente intelligente e ho un ottimo rapporto con lui. Credo che vadano accettate sempre le valutazioni e le considerazioni fatte in maniera educata come ha sempre fatto lui. Da parte mia non c’è nessuno spirito di rivalsa verso queste esternazioni, il nostro obiettivo è quello di essere competitivi per la vittoria e raggiungere gli obiettivi dichiarati, rispetto assolutamente quello che ha detto Boban”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui