ALTRI SPORT & VARIE

Fifa Awards: Conte e Allegri sfidano Zidane, in lizza anche Buffon

Fifa Awards: Conte e Allegri sfidano Zidane, in lizza anche BuffonUn momento della cerimonia dell’annuncio dei candidati (ansa) LONDRA – Antonio Conte, Massimiliano Allegri o Zinedine Zidane: due tecnici italiani su tre si giocheranno il premio di miglior allenatore dell’anno, riconoscimento che verrà assegnato dalla Fifa il prossimo 23 ottobre a Londra.

PORTIERI, IN LIZZA BUFFON – Il tecnico francese del Real Madrid parte favorito dopo aver vinto la Champions League e la Liga, ma Conte e Allegri possono dire la loro dopo l’ottima stagione disputata con Chelsea e Juventus. In corsa anche Gianluigi Buffon per il premio di miglior portiere dell’anno: gli avversari dell’estremo difensore bianconero sono Keylor Navas del Real Madrid e Manuel Neuer del Bayern Monaco.

ANCORA MESSI vs RONALDO – Scontati i tre giocatori che si contenderanno invece il premio di miglior giocatore. Ennesima battaglia tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo (decisamente favorito), mentre a Neymar tocca il ruolo di terzo incomodo. Tra gli altri premi ci sarà quello per la migliore calciatrice (se lo giocheranno la venezuelana Deyna Castellanos, la statunitense Carli Lloyd e l’olandese Lieke Martens) e il Premio Puskas, che invece celebra il più bel gol dell’anno: in lizza Kevin-Prince Boateng Alejandro Camargo, Deyna Castellanos, Moussa Dembele, Olivier Giroud, Aviles Hurtado, Mario Mandzukic, Oscarine Masuluke, Nemanja Matic, Jordi Mboula. Appuntamento nella capitale inglese tra un mese.

calcio

fifa award
Protagonisti:
antonio conte
massimiliano allegri
zinedine zidane
gianluigi buffon

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui