Anteprima partita Napoli vs Cagliari

Nel lunch match domenicale delle 12,30, della settima giornata di serie A, la capolista Napoli, ospita a Fuorigrotta il Cagliari degli ex Rastelli e Pavoletti in crisi da due turni. La squadra di Sarri priva di Milik e alle prese col rebus Albiol potrebbe accogliere il recuperato Chiriches in difesa Per il resto in campo la solita miglior formazione con il consueto trio di centrocampo formato da Allan, Jorginho e Hamsik, oltre all’intoccabile tridente  offensivo Callejon-Mertens-Insigne.

Rastelli rischia invece  di dover fare ancora a meno di Van der WIel, fin qui mai disponibile dal suo arrivo sull’Isola. In forse anche Farias e l’ex Pavoletti, ma c’è ottimismo per il recupero di entrambi almeno per la panchina. Per la formazione titolare probabile lo spostamento di Barella o Ionita sulla trequarti a sostegno di Sau insieme a Joao Pedro. In difesa la squalifica di Pisacane va ad aggiungersi all’infortunio di Ceppitelli: una possibile chance per il giovane Romagna, con Capuano riportato a sinistra. Alla luce di ciò azzardiamo i possibili schieramenti:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Dessena, Cigarini, Ionita; Joao Pedro, Barella; Sau.

Per quanto riguarda le statistiche, campani e sardi si sono affrontati all’ombra del Vesuvio in passato in 38 occasioni di cui 31 in serie A, 4 in serie B e 3 in Coppa Italia. Lo score è nettamente a vantaggio dei padroni di casa vittoriosi per 23 volte contro le 4 degli ospiti, 11 i risultati nulli. Per la cronaca l’ultimo successo del Cagliari a Napoli risale a 10 anni or sono, quando nel’ano del ritorno in serie A , alla prima giornata , gli azzurri furono sconfitti 2 a 0 in virtù delle reti di Matri e Foggia. Nel campionato scorso successo degli uomini di Sarri per 3 a 1 con doppietta di Mertens e gol di Insigne, rete della bandiera per i sardi di Farias.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1428 volte