COPERTINANEWS

La Gazzetta su Hamsik: “Prigioniero dell’incantesimo di Diego al Napoli”

Maledetto record! Da quando Mare k Hamsik ha raggiunto Diego Maradona in testa alla classifica dei cannonieri del Napoli di tutti i tempi, a quota 115 reti, non gliene va più bene una. Era il 28 maggio e segnò alla Samp nell’ultima gara della scorsa stagione. Nell’attuale 10 partite e neanche un gol, quello con cui staccherebbe il Pibe de oro. E poi non solo non inquadra più la porta, ma anche sul piano del rendimento sta lasciando parecchio a desiderare.

SOSTITUZIONI Basta dare uno sguardo ai suoi numeri di quest’inizio di stagione per farsene un’idea. Nelle dieci partite disputate, il centrocampista slovacco è stato sostituito ben nove volte. Una condizione che gli sta creando qualche problema, perché adesso è diventata una consuetudine. Intorno al 15’ del secondo tempo,si alza la lavagnetta luminosa che ne segnala la sostituzione, in genere, con Zielinski, la sua alternativa. Anche nelle stagioni passate il capitano aveva avuto dei momenti di calo, ma mai come questa volta.

PRECEDENTI Sono tutti dalla sua parte per quanto riguarda le gara contro il Cagliari, l’avversario di oggi pomeriggio. Fin qui gli ha rifilato sei reti anche se per molti sono 5, ma la Gazzetta gliene ha dato uno segnato da altri autorete di Astori (e pure un altro a Cesena, per questo è a 115). Dunque ci sono i presupposti perché Hamsik possa sbloccarsi. L’azione del Napoli è sempre stata determinata dal suo gioco, dagli inserimenti che spesso l’hanno portato al gol. Ecco, probabilmente, dovrà riacquisire un po’ di fiducia in se stesso. Dopodiché, Maurizio Sarri avrà un’arma in più da contrapporre alla Juve nella corsa per lo scudetto.

Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui