PIANETA CALCIO

Da domani su Radio Punto Zero la rubrica “L’anno del Var”

Dalla Suprema Corte di Cassazione all’Autorità Nazionale Anticorruzione. Scende in campo anche l’alta magistratura per “L’anno del Var”, la nuova rubrica ideata dal giornalista Roberto Conte nell’ambito della trasmissione sportiva “Campania Radio Sport”, la striscia quotidiana dedicata al calcio ed allo sport in onda dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15 su Radio Punto Zero (frequenza napoletana 106.75 e on air per tutti su www.rpz.it).

Dal consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Vincenzo Pezzella al presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone, tutti i giovedì alle 14.40 si susseguiranno gli interventi di magistrati, giuristi, esperti di diritto sportivo, ex arbitri, giornalisti e moviolisti per raccontare ed accompagnare la grande rivoluzione tecnologica che sta ridisegnando gli equilibri e i risultati della massima seria dei campionati di calcio italiani.

L’episodio del rigore inventato a Bergamo per la respinta di spalla di Petagna – spiega Roberto Conte – credo rappresenti il più grave errore arbitrale della storia del calcio perché è la prima volta che un arbitro che ha la possibilità di rivedere chiaramente l’azione persevera nel suo errore nonostante il richiamo del Var e assume una scelta per la quale in questo caso risulta impossibile parlare di errore meramente colposo. Di fronte a questo episodio quanto mai allarmante ci è parso necessario mettere in piedi un osservatorio settimanale che, grazie all’autorevolezza degli interventi, tenga sempre alta l’attenzione sul regolare svolgimento del campionato di Seria A”. La prima puntata al via domani alle 14.40 su Radio Punto Zero con la partecipazione del procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia, Giuseppe Borrelli.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui