Fipav Campania, al via le attività di selezione

Grande successo per il primo momento di selezione maschile promosso dal Comitato Regionale della Fipav Campania. 45 giovani atleti under 16 hanno lavorato al PalaVesuvio di Ponticelli agli ordini del selezionatore regionale Luigi Russo aprendo di fatto l’attività di selezione territoriale che andrà avanti nei prossimi mesi in tutte le province. Formare il nuovo Club Campania (squadra targata Fipav Campania che prenderà parte al campionato regionale di serie D) e iniziare a monitorare i talenti giovanili in vista del Trofeo delle Regioni 2018, sono gli obiettivi dello staff tecnico regionale che, in linea con il progetto tecnico inaugurato la passata stagione, ha deciso di aprire questi momenti di selezione anche ai giovanissimi atleti classe 2003/2004.

“Siamo davvero molto soddisfatti di questo primo momento di selezione svolto a Napoli – ha dichiarato Luigi Russo – la risposta dal punto di vista numerico è stata a dir poco sorprendente e questo ci fa ben sperare in ottica futura. Una considerazione non solo quantitativa ma anche e soprattutto qualitativa avendo avuto il piacere di ammirare all’opera giovani atleti con ottimo potenziale sia tecnico che fisico. A nome del Comitato Regionale ringrazio tutte le società che hanno preso parte a questo momento di selezione con entusiasmo supportando i propri ragazzi in questo importante momento di crescita e soddisfazione personale. Inoltre voglio sottolineare come, nel corso di questi momenti, i tecnici delle varie società coinvolte, prendano parte agli allenamenti di selezione fornendo, ognuno, un contributo concreto. Nei prossimi giorni proseguiremo nel nostro tour a partire da domenica mattina quando saremo impegnati a Salerno in un nuovo momento di selezione nel corso del quale – ha concluso coach Russo – siamo sicuri di ottenere nuove risposte positive”.

Il prossimo appuntamento con il selezionatore regionale maschile, Luigi Russo, è fissato per domenica alle 9:30 presso la palestra del Cus Salerno. Come al PalaVesuvio, coach Russo visionerà i migliori prospetti salernitani includendo anche i giovanissimi 2003/2004 in ottica Club Campania.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti