ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Anteprima partita Chievo vs Napoli

Archiviata  con tanti rimpianti e tanta sfortuna la parentesi europea, Il Napoli si appresta ad affrontare, domenica pomeriggio, in campionato il Chievo Verona, in trasferta al Bentegodi. Gara non semplice per la squadra di Sarri,orfana di Ghoulam, che deve obbligatoriamente vincere per mantenere il comando della classifica di serie A. Il tecnico toscano dovrà quindi pensare alla sostituzione dell’algerino, perno fondamentale nello scacchiere dell’allenatore azzurro. Le possibilità sono solo due : Hysaj a sinistra, con l’inserimento di Maggio a destra, come già accaduto mercoledi sera al San Paolo, dopo l’uscita dal terreno di gioco di Ghoulam. L’altra porta invece è quella di  Mario Rui, che in azzurro ha giocato appena tre minuti con il Cagliari. Preoccupano tuttavia le condizioni fisiche del portoghese ex Roma ed Empoli e reduce da un grave infortunio.  Contro il Chievo toccherà molto probabilmente ancora  a Maggio, in attesa che Rui torni ad una condizione accettabile.

Ala luce di quanto ci giunge notizia, le probabili formazioni che scenderanno in campo al Bentegodi saranno le seguenti :

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Bastien; Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Riguardo ai precedenti tra le due formazioni, il Napoli ha vinto le ultime cinque sfide di Serie A contro il Chievo e in quattro di queste ha segnato almeno due gol. Il computo totale delle gare giocate a Verona è di 11 partite, di cui  nove in massima serie e due in B: quattro sono i successi dei padroni di casa contro i 1 degli ospiti. Nessun pari dunque in terra veneta. Il Chievo non batte il Napoli dal marzo 2013, quando vinse per 2 a 0 con reti di . Dramè e  Thereau. Nello scorso campionato vittoria degli uomini di Sari per 3 a 1 in virtù delle reti di Insigne, Hamsik, Zielinski e  Meggiorini.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui