ALTRI SPORT & VARIE

Amichevoli: Inghilterra e Germania senza reti, la Francia batte il Galles dei baby

LONDRA – La nazionale sperimentale di Southgate non sfigura, ma ceramente non stupisce nell’amichevole di lusso contro la Germania: l’Inghilterra pareggia 0-0 a Wembley contro i campioni del mondo in carica. Si, perché mentre l’Italia cerca affannosamente di staccare un biglietto per Russia 2018 (perdendo a Solna contro l’Ucraina), gli allenatori delle squadre qualificate si godono 90′ per testare le proprie rose.
L’Inghilterra schiera il 20enne Tammy Abraham, il 21enen Loftus-Cheek, regalando una passerella agli esordienti – o quasi – Pickford, Trippier e Maguire. Il 3-4-1-2 non stupisce, anche se contro i britannici Loew dispone una formazione molto simile a quella che potrebbe calcare i campi russi nella prossima estate. Il tridente Sané-Werner-Draxler resta senza reti, ma la Germania lavora per schierare i tre assi con Ozil a centrocampo: con un modulo del genere difficile pensare che la Mannschaft possa restare a secco nelle prossime gare.

BELGIO DIVERTE – La gara migliore la offrono Belgio e Messico: tra i giallorossoneri e i centro-americani finisce 3-3: a Bruxelles passano in vantaggio i padroni di casa con Hazard. Il pareggio lo realizza Guardado su calcio di rigore. Vibrante la ripresa con le doppiette di Lukaku e Lozano. Il 2-1 è dell’attaccante del Mancheste United, ma il risultato è ribaltato dallla stellina del PSV, che realizza due reti in 5 minuti. Poco dopo il secondo sigillo di Lukaku che vale il 3-3 finale. Solo 45′ per Mertens.

FRANCIA OK, GALLES COI BABY – Vince la Francia: i transalpini battono 2-0 il Galles con le reti dei due uomini di maggior spicco, Griezmann e Giroud. Un gol per tempo piega i britannici, che tuttavia hanno un motivo per sorridere: il ct Coleman, infatti, ha fatto esordire il classe 2000 Ethan Ampadu, attualmente in forza al Chelsea. Il difensore ha collezionato 2 presenze con i Blues e ora si gode la prima presenza in nazionale. Non è la prima volta che Coleman lancia un ‘ragazzino’. Ben Woodburn, oggi in campo, è un classe 1999 che si trova in pianta stabile tra i 23 nonostante veda poco il campo nel Liverpool. Il futuro del Galles sembra assicurato.
Pareggio nell’altro match di cartello, quello tra Polonia e Uruguay a Varsavia. Nel pareggio per 0-0, 90 minuti per Rodrigo Bentancur, giovane centrocampista della Juventus.

fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui