ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Palermo-Cittadella LIVE alle 20.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il Palermo sta acquistando la giusta regolarità per la serie B: i rosanero sono in serie positiva da 4 turni, in cui hanno messo insieme 3 vittorie ed 1 pareggio e 10 punti in classifica. Ultimo k.o. rosanero lo 0-2 del “Barbera” contro il Novara, 21 ottobre scorso.

Con la rete firmata a Pescara, Nestorovski si è confermato il calciatore più decisivo della B 2017/18, dopo 14 partite. Sono 13 i punti portati dal macedone ai rosanero grazie ai suoi gol determinanti.

Il Palermo è una delle 3 squadre che ha concluso più volte le proprie partite sul risultato di partenza – 0-0 – nella serie B 2017/18: 3 volte, come Carpi e Venezia.

Palermo scatenato nel primo quarto d’ora del primo: dal 1’ al 15’ ha segnato 6 reti ed è la squadra cadetta 2017/18 più prolifica finora, alla pari dell’Empoli.

Il Cittadella non vince da 3 giornate, in cui ha messo insieme 2 pareggi ed 1 sconfitta. L’ultimo successo granata risale al 2-1 interno sul Venezia del 24 ottobre scorso; è stata – per ora – eguagliata la striscia negativa record stagionale dei veneti, 3 gare senza vincere, come tra la 2° e la 4° giornata, in cui il bilancio fu identico a quello odierno.

Il Cittadella – 6 reti segnate dal 31’ al 45’ recuperi inclusi – è la formazione cadetta che segna di più nei 15’ finali del primo tempo nella Lega B 2017/18: alla pari dei granata veneti, dopo 14 turni, anche Cremonese, Ternana e Perugia.

Sesta sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori, Bruno Tedino e Roberto Venturato, e finora l’attuale tecnico del Palermo non ha mai vinto: bilancio di 3 pareggi e 2 vittorie di Venturato (entrambe per 3-1).

Bruno Tedino sfida per la nona volta in partite ufficiali – da allenatore – il Cittadella. Il bilancio degli 8 precedenti è di 3 pareggi (tutti in casa di Tedino e per 1-1) e 5 vittorie del Cittadella che, finora, ha sempre segnato: 17 reti complessivamente.

Roberto Venturato affronta per la prima volta, da allenatore, il Palermo in partite ufficiali.

Sono 2 i precedenti al “Barbera” fra Palermo e Cittadella, entrambi riferiti a campionati di serie B: ha sempre vinto la formazione di casa per 3-1. La prima gara – 23 settembre 2001 – fu caratterizzata da ben 3 calci di rigore, trasformati da Mascara e Lagrotteria per il Palermo e Ghirardello per i veneti. In entrambe le partite un calciatore rosanero ha segnato una doppietta, Mascara nel 2001/02, Munoz nel 2013/14.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui