ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Juventus agli ottavi se… Tutte le combinazioni

Lo 0-0 col Barcellona rimanda anche per la Juventus il discorso qualificazione all’ultima giornata della fase a gironi. Un verdetto in realtà lo ha dato: i bianconeri non potranno più arrivare primi nel gruppo D (il Barça è a +3 con scontri diretti a favore, avendo vinto all’andata 3-0). La Juve dunque devo difendere il secondo posto dal ritorno dello Sporting Lisbona che, battendo in casa 3-1 i greci dell’Olympiacos, si è portato a un punto dalla squadra di Allegri.

Questa la classifica a 90’ dalla fine:

  • Barcellona 11
  • Juventus 8
  • Sporting 7
  • Olympiacos 1

La Juve passa se…

Per qualificarsi agli ottavi di finale alla Juventus basterà fare lo stesso risultato dello Sporting, che giocherà al Camp Nou contro un Barcellona già qualificato e sicuro del primo posto. I bianconeri giocheranno in casa dell’Olymiacos che è già sicuro di non poter essere ripescato in Europa League. Vincendo in Grecia, la squadra di Allegri sarebbe aritmeticamente agli ottavi a prescindere dal risultato dell’altra gara del girone. Juve che potrebbe passare anche con una sconfitta, ma in quel caso il Barça dovrebbe battere lo Sporting.

In caso di arrivo a pari punti (pareggio dello Sporting in Spagna e sconfitta Juve in Grecia), passerebbe la Juventus per scontri diretti favorevoli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui