ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, Gasperini: “Ripartire subito”. Ma perde i pezzi, fuori in quattro

Atalanta, Gasperini: "Ripartire subito". Ma perde i pezzi, fuori in quattroGian Piero Gasperni (lapresse) BERGAMO – Berisha, Conti, Kessie e lo squalificato Kurtic: Gasperini in un colpo solo perde mezza squadra titolare in vista dell’impegno casalingo contro il Pescara. L’annuncio del tecnico orobico in conferenza stampa: ”Ci sarà l’esordio in porta di Gollini. Al massimo Kessie potrà andare in panchina, anche l’assenza di Kurtic è una novità quest’anno. È un periodo decisivo del campionato, quindi tutti sono chiamati a essere utili: Mounier, Hateboer, Cristante, Grassi possono essere determinanti”.

”AVREMMO FIRMATO PER QUESTA CLASSIFICA” – Per l’Atalanta c’è da riscattare immediatamente il 7-1 subito la scorsa giornata dall’Inter, ma Gasperini mette i puntini sulle i in tema: ”Non è stata una bella settimana per via della sconfitta a San Siro e per questi acciacchi, ma qualche mese fa avremmo firmato per essere sesti a dieci giornate dalla fine, ora abbiamo sei partite su dieci in casa e dobbiamo sfruttare il fattore campo. La sosta arriva al momento opportuno, così potremo recuperare con calma gli infortunati”.

A CACCIA DEL RECORD DI PUNTI – Gasperini non si fida del Pescara, nonostante sia ultimo in classifica e praticamente con un piede e mezzo in Serie B: ”Nel campionato non ci sono partite facili – dice l’ex tecnico del Genoa -,  loro hanno messo in difficoltà tante squadre. Questo lo sappiamo e ce lo dobbiamo aspettare: è una partita che dovremo interpretare con grande attenzione, ma anche la fiducia e la voglia di dare una risposta subito”. Anche perché l’obiettivo è doppio: ”Con un risultato positivo, faremmo il record di punti della storia del club, quindi il miglior risultato in 110 anni di storia, e possiamo ancora lottare per l’Europa. Ci sono tanti pensieri positivi che ci devono dare forza”.

atalanta

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui