Arsenal-Manchester United LIVE dalle 18:30

Statistiche e curiosità
L’Arsenal ha perso solo uno degli ultimi 5 scontri casalinghi di Premier contro lo United (2 vinte, 2 pareggiate), vincendo gli ultimi due senza concedere gol (3-0 e 2-0).
I Gunners non hanno vinto tre gare di fila in casa sul Manchester United dal maggio 1991.
Storicamente, va detto anche che nessuna squadra ha vinto più partite nella tana dell’Arsenal del Manchester United (7, con il Liverpool). Solo il Chelsea (4) ha vinto più gare all’Emirates dei Red Devils (3).
L’Arsenal ha vinto le ultime quattro partite giocate di sabato in casa, l’ultima sconfitta fu contro il Manchester United per 2-1 nel novembre 2014.
E’ il 18° incontro tra Arsene Wenger e Jose Mourinho. Con il portoghese che ha perso solo due di questi (8 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte). Tuttavia queste due sconfitte sono arrivate nelle ultime quattro partite.
I Gunners vengono da 12 vittorie casalinghe di fila in campionato e potrebbero eguagliare la striscia di 13 infilata a Highbury tra febbraio e novembre 2005. Attenzione a Ozil, due assist e un gol nel turno infrasettimanale: nelle ultime 4 partite contro lo United ha messo lo zampino in 4 reti, con due gol e due assist.
Fonte: Sky