ALTRI SPORT & VARIE

Lipsia ko anche a Brema, Leverkusen in crisi

Florian Grillitsch firma la seconda rete del Werder Brema contro il Lipsia (Foto Getty)

Continua il periodo di flessione per il Lipsia, che a Brema incassa la seconda sconfitta consecutiva e abbandona in maniera forse definitiva il sogno Meisterschale. La formazione di Ralph Hasenhüttl sfiora inizialmente il vantaggio con Forsberg, ma poi va sotto dopo 35′ per il gol di Junuzovic, con una splendida volèe da fuori area; Sabitzer tenta la reazione, ma il palo e la sfortuna gli negano la gioia del pareggio. Nella ripresa Grillitsch firma il raddoppio, poi ci pensa Kainz in contropiede a chiudere la partita. Per il Werder 13 punti conquistati nelle ultime 5 giornate e salvezza che si fa sempre più concreta. 

Zona Europa – Inizia a farsi preoccupante invece la situazione del Bayer Leverkusen, battuto anche dall’Hoffenheim, che alla Rhein-Neckar-Arena vince di misura con la rete di Wagner e consolida il quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso alla Champions. La squadra di casa allunga a +5 dall’Hertha Berlino, che perde lo scontro diretto a Colonia: 4-2 il punteggio finale a favore dei biancorossi, che dilagano grazie alla tripletta di uno scatenato Modeste, arrivato a quota 19 gol in campionato, mentre gli ospiti si svegliano troppo tardi: non bastano infatti le reti nella ripresa di Ibisevic e Brooks.

Corsa salvezza – Bene il Wolfsburg, che conquista il secondo successo di fila e si porta a 29 punti: la sfida dei Lupi di Germania contro il Darmstadt la decide ancora Mario Gomez, al 9° centro in Bundesliga. Una vittoria che permette di agguantare l’Augsburg, fermato in casa dal Friburgo; Niederlechner sblocca alla mezz’ora l’incontro su calcio di rigore, poi ci pensa il greco Stafylidīs a ristabilire la parità finale.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui