ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Gran Galà del calcio: la Top 11 LIVE dalle 22.30

Giunge alla 7ª edizione il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC quest’anno si svolgerà al Megawatt Court di Milano (Via Watt, 15) con la conduzione di Alessandro Cattelan.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio, il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” sarà una grande serata di sport e spettacolo. Hashtag di questa di 7ª edizione #GGDC17.

Nel corso della serata verrà premiato quello che per il 2017 è stato votato come l’undici ideale della Serie A. Ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione. Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

Ecco la rosa ristretta di nomi dei possibili vincitori: 

Portieri: Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma, Samir Handanovic; 

Difensori esterni: Dani Alves, Giorgio Chiellini, Andrea Conti, Alex Sandro;

Difensori centrali: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Mattia Caldara, Kalidou Koulibaly;

Centrocampisti: Lucas Biglia, Daniele De Rossi, Marek Hamsik, Franck Kessié, Radja Nainggolan, Miralem Pjanic;

Attaccanti: Andrea Belotti, Paulo Dybala, Edin Dzeko, Gonzalo Higuain, Lorenzo Insigne; Dries Mertens,

Calciatrici: Barbara Bonansea, Alia Guagni, Ilaria Mauro;

Allenatori: Massimiliano Allegri, Giampiero Gasperini, Maurizio Sarri;

Arbitri: Luca Banti, Daniele Orsato, Nicola Rizzoli; Squadre Juventus, Napoli, Roma;

Giovani serie B: Alessio Cragno, Andrea Favilli, Riccardo Orsolini.

Fra le sorprese dell’edizione 2017 ci sarà anche la pizza di Giorgio Sabbatini, Campione Mondiale di Pizza Classica 2017 e Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto Pizza di Love IT, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui