ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Napoli-Juve: formazioni e LIVE dalle 20.45

FOCUS GIOCATORI

Marek Hamsik è il giocatore sostituito più volte in questa Serie A (11).

Ad Hamsik serve un gol per eguagliare Maradona (115 reti), miglior marcatore nella storia del Napoli in tutte le competizioni.

Jorginho ha segnato due reti in questo campionato: con la maglia del Napoli non aveva mai segnato nelle scorse stagioni di Serie A.

Emanuele Giaccherini ha giocato 40 partite in Serie A con la maglia della Juventus dal 2011 al 2013, segnando quattro gol.

Grande ex di giornata Gonzalo Higuain: per lui 104 partite e 71 gol in Serie A con i partenopei.

Considerando tutte le competizioni, la Juventus ha giocato tre partite senza schierare Higuain dall’arrivo dell’argentino in bianconero: tre successi, con una media gol di tre reti a partita.

Nella sua prima stagione da ex azzurro, Higuain ha fatto gol quattro volte al Napoli tra campionato (un gol) e Coppa Italia (tre reti).

Dopo aver segnato 10 gol in sei partite, Paulo Dybala ha realizzato due sole reti nelle successive otto presenze in campionato.

Dybala è il giocatore che ha tentato più tiri in questo campionato (66): Insigne terzo in classifica con 61, Mertens quinto con 52.

Lorenzo Insigne è invece il giocatore che ha partecipato a più conclusioni in questo campionato: 103, 61 tiri e 42 occasioni create.

I primi quattro giocatori per numero di passaggi in questo campionato sono del Napoli (Jorginho, Hamsik, Koulibaly, Insigne).

Sono sei i gol di Marek Hamsik contro la Juventus in Serie A, in 20 partite: quattro di questi sono arrivati nelle prime sei sfide.

Josè Callejon ha segnato due gol in otto sfide con la Juventus in Serie A: uno in casa, nel 2014, l’altro in trasferta lo scorso ottobre.

Miralem Pjanic ha segnato tre gol contro il Napoli in campionato, inclusa la sua prima doppietta in A (ottobre 2013, quando vestiva la maglia della Roma): il bosniaco ha segnato di più solamente contro il Torino (quattro gol).

Giorgio Chiellini ha realizzato tre gol contro il Napoli in Serie A: solo contro la Sampdoria ha segnato di più (quattro).

L’ultima doppietta di Federico Bernardeschi in Serie A è stata nel dicembre 2016, contro il Napoli.

Sami Khedira ha segnato l’unica volta che ha giocato al San Paolo in Serie A, nell’aprile 2017.

Il primo gol di Stefano Sturaro con la maglia della Juventus in Serie A è arrivato contro il Napoli nel maggio 2015.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui