ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Benevento-Milan LIVE alle 12.30

FOCUS GIOCATORI

Il Benevento ha segnato cinque gol nelle nove gare in cui Amato Ciciretti è sceso in campo, solo uno nelle cinque in cui il numero 10 dei campani non ha giocato.

Ciciretti è l’unico giocatore del Benevento ad avere segnato più di un gol in questo campionato (due reti per lui).

Due degli ultimi tre gol del Milan in campionato sono stati segnati da Alessio Romagnoli: precedentemente il difensore aveva realizzato una sola rete in rossonero in A (69 presenze).

Quell’altra rete di Romagnoli arrivò in una partita giocata alle 12:30, il derby con l’Inter del 15 aprile scorso terminato 2-2: in quel match ci fu anche l’ultima rete in Serie A di Cristian Zapata.

Andrea Costa ha già trovato una rete contro l’avversaria di giornata: il gol partita in Milan-Sampdoria 0-1 dell’agosto 2012.

Solo Paulo Dybala (38) ha effettuato più tiri da fuori area di Suso (33) nelle prime 14 giornate della Serie A 2017/18.

Suso è il miglior marcatore dei rossoneri nel campionato in corso, con cinque reti realizzate: per lui tre reti nelle ultime quattro partite giocate fuori casa in Serie A.

Nikola Kalinić ha messo a segno un solo gol nelle ultime nove presenze in campionato (15 tiri effettuati). Cinque degli ultimi sette tiri del croato hanno trovato lo specchio, ma sono stati parati dal portiere.

Massimo Coda è il giocatore di questo campionato che ha effettuato più tiri senza trovare il gol: 24 conclusioni, nessuna rete. Lo segue in questa graduatoria Fabio Borini (22 tiri).

Dovesse giocare questo match, per Luca Antonelli si tratterebbe della presenza numero 200 in Serie A.

Tra i portieri con almeno 10 presenze nella Serie A 2017/18, solo Berisha (61%) e Cordaz (64%) hanno una percentuale di parate più bassa di quella di Gianluigi Donnarumma (65%).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui