ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Di Francesco: “Col Qarabag tutti allo stadio”

Un appello da Champions, firmato Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma ‘sbarca’ su Twitter e anche su Instragram, e il primo messaggio è rivolto proprio al popolo giallorosso: “Vogliamo vincere e cantare insieme. Martedì avremo bisogno di tutto il vostro sostegno per continuare questo emozionante cammino in Champions! Vi voglio tutti allo stadio, Forza Roma!”. Una ‘chiamata’ ai tifosi della Roma in vista dell’ultima gara del girone di Champions League contro il Qarabag, quella che potrebbe regalare a Edin Dzeko e compagni l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Anche Eusebio Di Francesco, dunque, approda nel mondo social, una realtà virtuale che invece conoscono bene altri suoi colleghi: se il suo grande amico Montella fu protagonista di un simpatico scambio di messaggi social con Ancelotti solo qualche settimana fa (prima ovviamente del suo esonero dalla guida del Milan), Massimiliano Allegri può essere considerato l’allenatore italiano di maggiore ‘tendenza’ sui social: alcuni dei suoi hashatg, infatti, sono fin da subito diventati virali (#fiuuuu su tutti). E anche Luciano Spalletti ha iniziato da poco a lanciare con assiduità messaggi alla squadra e ai tifosi nerazzurri proprio tramite social, Instragram nel suo caso.

La Roma si qualifica agli ottavi se…

Un messaggio social, quello di Eusebio Di Francesco, che difficilmente passerà inosservato al popolo della Roma. Martedì allo stadio Olimpico, infatti, i giallorossi affronteranno il Qarabag: in palio l’approdo agli ottavi di finale della competizione. Ma cosa serve alla formazione giallorossa per superare il turno? La Roma si qualifica agli ottavi di Champions League se:

  • Batte il Qarabag, a prescindere dal risultato di Chelsea-Atletico
  • Pareggia o perde col Qarabag e l’Atletico non vince a Londra

In caso di arrivo a pari punti fra giallorossi e colchoneros (una sola possibilità: Roma pareggia col Qarabag e Atletico vince col Chelsea), passerebbe la squadra di Simeone in virtù degli scontri diretti (0-0 all’Olimpico e 2-0 al Metropolitano).  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui