ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Roma-Qarabag: le formazioni ufficiali

STATISTICHE & CURIOSITA’

La Roma di Di Francesco si gioca il passaggio agli ottavi di Champions League: l’obiettivo è battere il Qarabag per approdare alla fase successiva. Ai giallorossi potrebbe anche bastare un pareggio, a seconda del risultato dell’Atletico (impegnato nella gara contro il Chelsea).

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Tobias Stieler. Il tedesco sarà coadiuvato dagli assistenti Mike Pickel e Jan Seidel, dagli addizionali Bastian Dankert e Harm Osmers e dal quarto uomo Christian Gittelmann.

Stieler ha già arbitrato la Roma nella scorsa stagione, in occasione della vittoria per 4-1 sul Viktoria Plzen nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League (gara che qualificò i giallorossi di Spalletti al turno successivo con una gara di anticipo).

C’è solo un altro precedente per l’arbitro tedesco con le italiane: il 2-0 tra Juventus e Olympiacos nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

Nessun incrocio tra Stieler e il Qarabag.

Quella in casa del Qarabag, durante la seconda giornata, era stata la prima vittoria della Roma in otto partite di Champions League (in casa e in trasferta, qualificazioni comprese) dal 3-2 interno sul Bayer Leverkusen del 4 novembre 2015.

La Roma è reduce dalla vittoria in campionato contro la Spal (3-1). Il Qarabag ha battuto il Neftci 1-0.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui