COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Feyenoord-Napoli 2-1, azzurri in Europa League

Gli azzurri perdono a Rotterdam contro il Feyenoord per 2-1. Dopo la rete del vantaggio con Zielinski, la squadra olandese trova prima il pari con Berghuis e poi il gol vittoria nei minuti di recupero finali con St. Juste. Partita giocata a larghi tratti a ritmi bassi, complice anche il risultato non positivo proveniente dall’Ucraina, dove il City perde 2-1 contro lo Shakhtar. Il Napoli saluta la massima competizione europea al terzo posto nel girone e approda in Europa League.

PRIMO TEMPO

Al 2′ minuto passa subito in vantaggio il Napoli con Zielinski, che sugli sviluppi di un calcio di punizione, si fa trovare pronto e spedisce il pallone in rete. Al 19′ azzurri vicini al raddoppio con Mertens che si invola in area, perde per un attimo il pallone e poi lo intercetta, entra da solo in area e prova il tiro, ma ci arriva portiere. Al 20′ altra occasione per il Napoli: prima con Callejon e poi con Hamsik, ma c’è la deviazione di Tapia. Al 33′ arriva il pareggio del Feyenoord: cross dalla destra di Berghuis per Jorgensen, che con un colpo di testa va a segno. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo a ritmi ancora più bassi rispetto alla prima frazione di gioco, Al 51′ ci prova il Napoli con il destro Hamsik da fuori area, ma il pallone termina fuori. Gli azzurri non riescono la trovare la via del gol e quindi spazi tra la difesa del Feyenoord. Al 73′ tiro potente di Zielinski dalla distanza, il pallone termina di poco fuori. All’83’espulso per doppia ammonizione Vilena per un fallo su Ounas.

IL TABELLINO

Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Nieuwkoop (76′ St. Juste), van Beek, Tapia, Malacia; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis (72′ Larsson), Jorgensen, Boetius. A disp: Jones, Diks, Basacikoglu, Hansson, Kramer. All.: Giovanni Van Bronckhorst

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio (64′ Mario Rui), Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (60′ Rog), Jorginho, Hamsik; Callejon (74′ Ounas), Mertens, Zielinski. A disp: Sepe, Chiriches, Jorginho, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)

Reti: 2′ Zielinski (N), 33′ Jorgensen (F), 90′ + 1 St. Juste F)

Ammoniti: Vilhena, St. Juste (F) Mertens (N)

Espulso: al 83′ Vilhena (F).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui