ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAIN EVIDENZANEWS

Benevento, così non va: Barak e Lasagna stendono gli uomini di De Zerbi e regalano la vittoria all’Udinese

Dopo il pareggio ottenuto nei minuti di recupero contro il Milan, da parte del Benevento ci si aspettava un’immediata risposta in quel di Udine. Gli uomini di De Zerbi, però, non hanno dato seguito alle speranze che i tifosi nutrivano dopo aver ottenuto il primo punto in classifica. Gli stregoni non riescono a concretizzare alcune occasioni che hanno creato, ed è questo il problema più grosso, analizzato anche da De Zerbi in sala stampa.

L’Udinese di mister Oddo ha vinto 2-0 grazie ai gol di Barak, dopo cinque minuti di gioco, e Lasagna. Per i friulani da registrare anche una traversa colpita su un calcio di punizione battuto da Ali Adnan e deviato dalla testa di Chibsah sul montante alto della porta difesa da Brignoli. A tempo scaduto grossa occasione per la squadra sannita: un calcio di punizione a due in area, concesso per un passaggio all’indietro di Bajic al proprio portiere Bizzarri, viene spedito alto da Armenteros.

L’Udinese mantiene il tredicesimo posto con 18 punti. Il Benevento resta ancora ad un punto. Per quanto riguarda l’atteggiamento tattico, De Zerbi stavolta si schiera con un 3-4-3 così composto:  Brignoli tra i pali e linea difensiva formata da Antei, Djimsiti, Costa.  Centrocampo con Chibsah  – Del Pinto  centrali e D’Alessandro  – Letizia sulle corsie esterne. In attacco Puscas al centro e Parigini  – Memushaj a supporto.

Nell’Udinese l’allenatore Oddo si affida ad un 3-5 -2 formato da Bizzari in porta e LarsenDaniloNuytinck a formare la linea difensiva a tre. Folto centrocampo con Widmer e Ali Adnan sulle corsie esterne e Barak-Fofana- Jankto al centro. Lasagna e Maxi Lopez in attacco.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui